Milano vince due volte, col Vincenza e coi fantasmi

Milano vince due volte al Giuriati. Ferma i Ranger Vicenza 21-15 e dimentica la sconfitta di domenica scorsa

20150125_133315Ai biancorossi fa difetto l’esperienza e il cinismo e regalano il bonus agli avversari ma riempiono lo stadio, intorno a loro si stringe la città e gli allenatori sono soddisfatti dei passi avanti.
”Per la mole di lavoro fatto in campo, il risultato ci sta stretto – commenta l’allenatore Massimo Cozzaglio – ma abbiamo fatto tanti errori, soprattutto nel primo tempo e i giocatori esperti come quelli di Fabio Coppo ne hanno approfittato”. ”Atleticamente ci siamo presentati abbastanza pronti – commenta il preparatore atletico Valerio Savino – il Vicenza è una squadra più ‘pesante’ ma noi abbiamo sfruttato la nostra velocità”. E soprattutto per i biancorossi ”dopo la sconfitta di settimana scorsa (in casa del Valpolicella, ndr) la partita era soprattutto mentale – sottolinea Savino – : abbiamo vinto anche quella”.

”Dobbiamo crescere in esperienza: i tre punti sicuri non presi (nel secondo tempo dopo un fuori gioco degli avversari i biancorossi hanno scelto la mischia invece di piazzare tra i pali, ndr) ci avrebbero messo al sicuro, con bonus e distacco di punti ma l’aspetto più importante di questa domenica è che siamo cresciuti nel gioco”. Tra i giocatori che meritano una segnalazione il giocatore di prima linea Leandro Lombardi. ”Aveva giocato poco nelle ultime partite ma quando c’è stato bisogno di entrare in campo, senza polemica ha dato il suo contributo positivo. E’ quello che ci serve, abbiamo bisogno di giocatori cosi. Vogliamo che i nostri atleti ragionino in termini di collettivo e Leandro è stato in questo un ottimo esempio”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club