L’HBS sbanca Brescia, ma quanti errori

L’HBS vince 19 a 20 a Brescia un match al cardiopalma

brescia coloroPartenza shock per i biancorossi che, ingannati da un beffardo rimbalzo dell’ovale, vedono sfilare nei propri ventidue Miranda a tutta velocità che consegna su un piatto d’argento l’assist a Reboldi il quale schiaccia in meta. 5 a 0. Dopo una pregevole rolling maul gli ospiti conquistano un calcio di punizione e Magri accorcia: 5 a 3. Partita poco accattivante, dalle fasi confuse: già al 20’ sono parecchie le mischie ordinate impostate in modo errato e a risentirne è soprattutto lo spettacolo. Goegan suona la carica, Contini ringhia nei raggruppamenti, ma i problemi in touche e i pochi spazi permettono ai locali di scacciare il Colorno dalla zona calda del campo. Cavalleri protesta al 37’, si guadagna un giallo e Magri centra i pali: 5 a 6. È l’episodio che sbocca il XV di Mordacci e Pace al 38’ vola in meta sulle ali dell’entusiasmo; Magri è ancora preciso: 5 a 13. La ripresa si apre con il Brescia all’arrembaggio e il Colorno soffre. Al 4’ Saviello capitalizza un’azione in spinta degli avanti e Mangano trasforma: 12 a 13. I bresciani potrebbero passare in vantaggio al 10’con un piazzato di Mangano, ma il mediano di mischia spreca da posizione più che favorevole. L’indisciplina punisce Jacotti col giallo al 13’e Magri, sui ventidue, manca l’allungo col piazzato. Il pacchetto biancorosso però torna a lavorare come si deve al 20’ in prossimità dell’area di meta; capitan Da Lisca si stacca da perfetta terza centro e sigla una meta importantissima, Pace centra i pali: 12 a 20. Buon momento dei padroni di casa dal 30’ al 38’ che tengono sotto pressione i parmensi con una serie di ben sette mischie ordinate sulla linea di meta. Alla fine la meta tecnica arriva, lo stadio “Invernici” esplode e Ciserchia trasforma: 19 a 20. Il cronometro segna 43’, si gioca ancora. Il Colorno conquista l’ovale, Ceresini mette in touche la partita finisce.

Juonior Rugby Brescia 19
HBS Colorno 20
Primo Tempo: (5 – 13)
Marcatori. Pt: 1’m Reboldi, 10’cp Magri, 37’cp Magri, 38’ m Pace tr Magri. St: 4’ m Saviello tr Mangano, 20’m Da Lisca tr Pace, 40’ m tecnica tr Ciserchia
Juonior Rugby Brescia: Cavalleri, Secchi Villa, Maffi, Volpari, Miranda, Squizzato, Mangano (st 21’ Ciserchia), Jacotti, Ferrari (pt 27’ Fierro), Radici, Pola, Reboldi, Saviello (st 11’ Trevisani), Romano (st 4’ Azzini), Cherubini (st 4’ Franzoni).
All: Pisati
HBS Colorno: Magri (st 40’ Corso), Lauri (st 16’Balocchi), Castagnoli, Pace, Terzi, F. Silva (st 9’ Ceresini), Boccarossa, Da Lisca, Rollo, Pop (st 25’ Scalvi), Benchea (st 16’Modoni), Contini, Tripodi (st 27’ Lanfredi), Sanfelici, Goegan.
All: Mordacci
Arbitro: Palladino (TO)
Assistenti: Smiraldi (TO), Barrafranca (AL)
Cartellini: giallo al 7’pt per Sanfelici e Saviello, giallo al 36’ pt per Cavalleri, giallo al 13’st per Jacotti, giallo al 32’ st per Goegan
Note: si è osservato un minuto di silenzio in ricordo Giuseppe Armantini, padre del giocatore del Brescia Nicola Armantini scomparso di recente.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club