Benetton Treviso e Adam Jones, un matrimonio che si può fare

A OnRugby risultano avviati i contatti tra il club veneto e il pilone gallese. Che sarebbe attratto dall’idea…

ph. Sebastiano Pessina

ph. Sebastiano Pessina

A inizio dicembre vi abbiamo raccontato di un contatto avvenuto tra il Benetton Treviso e Martin Castrogiovanni. Non una trattativa, perché la prima opzione del pilone azzurro è quella di rinnovare il suo contratto con Tolone e finché ci sarà anche solo una possibilità che la cosa si concretizzi non penserà ad altre alternative. Senza contare che club giapponesi – e non solo – si sono messi alla finestra per valutare l’evoluzione della situazione.
Ma alla Ghirada non si sta con le mani in mano e quella di Castro è solo una delle opzioni che sono sul tavolo per la maglia numero 3. E a OnRugby risulta che c’è una via che porta in Galles che sarebbe molto più concreta e avanzata: il club biancoverde avrebbe chiesto la disponibilità a trasferirsi in Veneto ad Adam Jones, espertissimo prima linea da quest’anno ai Cardiff Blues ma con un contratto di una sola stagione.
Certo non è giovane (è del 1981) ma ha una esperienza enorme ed è ormai fuori dal giro della sua nazionale: un identikit che si adatta perfettamente al giocatore che Amerino Zatta e Umberto Casellato stanno cercando in quello spot, ovvero una chioccia per i più giovani ma che abbia ancora da dare.

 

La trattativa è avviata – mancano le conferme da parte degli attori coinvolti, ma questa è una ovvietà, sarebbe strano il contrario – e il giocatore è attratto dall’opportunità. Le prossime settimane saranno decisive.
L’impressione è che a Treviso vogliano mettere le basi per dare vita a un nuovo ciclo partendo da una campagna acquisti mirata e di qualità, dopo quella frettolosa e inevitabilmente un po’ caotica della scorsa estate, “figlia” di una situazione su cui il club non poteva incidere (la partecipazione o meno al Pro12 con il possibile ritorno in Eccellenza). A Treviso si vuole crescere e questo è sicuramente un bel segnale per tutto il movimento italiano.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton Rugby, Niccolò Cannone: “I playoff di URC sono un obiettivo, vogliamo partire subito forte”

Il seconda linea dei biancoverdi ha parlato della nuova stagione, senza tralasciare un cenno ai rumor che riguardano Tomás Albornoz

item-thumbnail

Benetton Rugby, riparte la stagione: Leoni quasi al completo

Il gruppo di MacRae torna al lavoro: rientrano gli Azzurri, assenti gli argentini, focus sulle prime amichevoli e sull’avvio di campionato

item-thumbnail

Benetton Rugby: si valutano diversi “Permit Player” in vista della prossima annata

Lo staff tecnico cercherà di capire chi potrà rimanere nei radar della prima squadra

item-thumbnail

Benetton, il cambio di ruolo di Giulio Marini: “Così mi trovo a mio agio, e imparo da Ruzza, Snyman e Scrafton”

Il classe 2002 non sarà più un Permit ma un effettivo biancoverde, e sta lavorando duramente per la prossima stagione

item-thumbnail

Tomas Albornoz: sempre più insistenti le voci di un interessamento del Tolone

Il trequarti argentino è al centro di un intrigo di mercato