Un grande CUS Genova batte il Torino

Comincia nel migliore dei modi la poule retrocessione

Cus Genova fangoUna lezione. Non al Cus Torino, che non ha bisogno di imparare niente. Ma i ragazzi di Stefano Bordon hanno dato una lezione a se stessi, al pubblico del Carlini, a tutti coloro che ne hanno a cuore le sorti. Hanno dimostrato di saper essere cattivi, concentrati, uniti, convinti, efficaci. Hanno giocato e vinto con assoluto merito un’ottima partita, condita da sei mete, che non è stata comunque facile, perché i torinesi ci hanno provato fino alla fine, a mettere in difficoltà i biancorossi. Ma non ci sono riusciti. Capitan Pallaro, che dove lo metti dà sempre l’esempio (ieri ha cominciato da pilone destro, è passato a sinistra, poi tallonatore, e ha chiuso da terza centro), ha guidato i suoi fin dal calcio d’inizio, e nessuno si è tirato indietro.
La prima meta genovese l’ha firmata Francesco Avignone, un habituè del varcare la fatidica linea con la palla in mano, dopo una maul della mischia condotta con sicurezza e bravura dal pack biancorosso. Meta trasformata da Cipriani. Poi, a raddoppiare, ecco spuntare Francesco Cadeddu: aveva cominciato in panchina, ma dopo poco ha dovuto sostituire il dolorante Serpico. Calcio a seguire, Reeves non controlla i rimbalzi del pallone, e il Cade si tuffa in area per il 12-0.
Si era capito da subito che per il Cus Genova era una giornata buona, ma nel primo tempo, nonostante tutto, gli uomini di Bordon non sono riusciti a tradurre la loro superiorità. Ma nei secondi 40′ ecco la valanga biancorossa. Comincia Pallaro al 3′, con un intercetto magistrale, e il piacere di andare a segnare in splendida solitudine in mezzo ai pali.
È chiaro, a quel punto, sul 19-0, che la vittoria è lì, che non bisogna disunirsi e che, soprattutto, bisogna trovare la meta del bonus. Che arriva ancora con la firma di Massimiliano Borzone, che indovina un ottimo angolo di corsa, su imbeccata di Cipriani, e taglia a metà la difesa piemontese. Altri 3′ e Cadeddu raddoppia al termine di un’azione corale. Sul 31-0 è Aspeling che riesce a trovare il varco, dopo un’insistita azione torinese, e a siglare la meta e a trasformarsela. Ma l’ultima parola la vuole il Cus Genova, che la ottiene al 36′: ancora incursione di Borzone, che appoggia a Sandri, il quale mette con esperienza il proprio nome nel tabellino.
È cominciata la Poule Promozione, ed è con questo spirito che il Cus Genova la deve e la vuole affrontare. I primi cinque punti sono arrivati.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club