Niente da fare per il CUS Verona

Vittoria sfiorata per la Franklin & Marshall alla giornata di esordio della Poule Promozione 2

Cus Verona Rugby  Lumezzane 21.12.2014I ragazzi di coach Antonio Zanichelli si arrendono solo all’ultimo ai padroni di casa, dopo una gara molto combattuta e non priva di episodi discutibili. All’undicesimo, il Valsugana rimane in inferiorità numerica per un giallo, e il Verona guadagna una meta tecnica trasformata da Bellini per il 7-0. Il Valsugana però riguadagna terreno grazie ad un piazzato e a una meta non traformata di Scapin, molto contestata perché la Franklin & Marshall aveva rubato l’ovale, schiacciandolo nella propria area di meta e quindi invalidando la marcatura, che però è stata ugualmente assegnata. Si riparte dall’8-7, dunque, e anche dalla brutta botta in faccia rimediata da Laryea, che potrebbe essere a rischio frattura. Serviranno ulteriori accertamenti, comunque, per valutare l’entità dell’infortunio.

Nel secondo tempo, la Franklin & Marshall cambia ritmo, mangiandosi un’occasione importante al quinto minuto con una rolling maul avanzante che però viene fatta cadere. Al 10′, arriva la meta di Beraldin, ala del Valsugana, che si invola sfruttando il fortunoso rimbalzo di un calcio. La Franklin & Marshall però non si arrende, e ricostruisce la partita come meglio sa fare, avanzando con un’azione multifase che permette ai verdeblù di guadagnare di nuovo la superiorità numerica, grazie a un fallo su Leso. La rolling Maul della Franklin & Marshall non lascia scampo, e Ryan Neethling schiaccia la meta del 13-14 che riporta in vantaggio i veronesi.

La beffa arriva però su un piazzato concesso al 30′ per un fallo di Olivieri, che porta nuovamente i padroni di casa in vantaggio, e da quel momento, nonostante gli sforzi, il risultato non si muove più.

“Certamente abbiamo pagato le numerose assenze, da Braghi a Tampelin a Michelini. Il nuovo giocatore, Combe, ha potuto fare solo da spettatore in attesa di tesseramento, ma ha dato subito prova di grande partecipazione. Pesano anche alcuni errori di trasmissione, e in rimessa laterale in nostro favore abbiamo sbagliato troppo. E’ stata una partita molto combattuta contro una Valsugana che gioca un bel rugby di movimento, e che è stato anche un po’ fortunato. Complessivamente, insomma, una prova positiva. Peccato perché con la nostra mischia dominante non siamo riusciti a chiudere la partita. Da elogiare sicuramente il pacchetto, che ha dato prova di grande coesione e forza” ha dichiarato il presidente Davide Adami al termine del match.

Valsugana Rugby Padova – F&M CUS Verona 16-14 (Pt.8-7)

Valsugana: Frezza (61′ Ferro), Beraldin, Calderan, Dell’Antonio, Rigo, Favaretto, Parisotto, Caldon, Ghiraldini, Gobbo (37′ Ramirez), Scapin, Girardi, Varise (55′ Tomascu), Pivetta, Chinchio (55′ Mazzini)
A disposizione: Moldoveanu, Tomascu, Mazzini, Baldo, Ramirez, Memo, Bottone, Ferro.
All. Battistin

Verona: Del Bubba, Sartor, Corso, Neethling M., Laryea (50′ Leso), Bellini (75′ Signora), Mariani, Paghera (68′ Bergamin), Mazzi, Pauletti, Liboni, Olivieri (72′ D’Antuono), Michelini (71′ Monteanu), Neethling R. (57′ Girelli), D’Agostino
A disposizione: Girelli, Mutascio, Munteanu, D’Antuono, Bergamin, Guida, Leso, Signora
All. Zanichelli

Arbitro: Castagnoli

Marcatori: 11′ mt tecnica Verona tr Bellini, 19′ cp Favaretto, 35′ mt Scapin, 49′ mt Beraldin, 54′ mt Neethling R. tr Del Bubba, 70′ cp Favaretto

Note: Ammoniti: 10′ Girardi, 35′ Del Bubba, 38′ Laryea, 52′ Scapin, 57′ Mazzini, 79′ Corso. Calci: Favaretto 2/5 (6 punti) (cp 2/3, tr 0/2, dr 0/0); Bellini 1/1 (2 punti) (cp 0/0, tr 1/1, dr 0/0)

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club