L’Ovest si aggiudica il primo Trofeo dei Dogi

Spettacolo in campo e sulle tribune, quello visto questa mattina allo Stadio Comunale di Favaro Veneto

trofeoGrazie al largo successo della sua selezione Under 16, la rappresentativa dell’Ovest si aggiudica la prima edizione del “Trofeo dei Dogi”, appuntamento destinato a diventare un punto fermo del calendario regionale.

Spettacolo in campo e sulle tribune, quello visto questa mattina allo Stadio Comunale di Favaro Veneto, dove oltre al presidente del Comitato Regionale, Marzio Innocenti, erano presenti tutti i Consiglieri e molti presidenti delle più importanti società venete, con il numero-uno dell’attuale capolista Mogliano, Roberto Facchini, attento spettatore per tutta la durata della manifestazione.

La Coppa dei Dogi, l’imponente trofeo scelto per onorare la rappresentativa vincente, va dunque ai talenti dell’Ovest, che portano a  casa l’intera posta sommando il rotondo risultato a livello di Under 16 (43 a 12 l’esito finale del match contro l’Est, con 7 mete realizzate e 2 subite) a quello dell’Under 18, andata a perdere la sfida per 27 a 12 (5 mete  2) nella seconda partita della mattinata lagunare.

Soddisfattissimi i tecnici regionali Diego SCAGLIA e Mario PAVIN, che assieme allo staff di Selezione composto da Antonio ROMEO, Youssef DARBAL e Nicola PAVIN avevano nelle scorse settimane lavorato duramente convocando 81 atleti Under 16 e 68 atleti Under 18 – di questi ultimi nessuno afferente al circuito delle Accademie Federali, nell’ottica di costruire spazi per una valutazione la più allargata possibile del bacino regionale rappresentato da questa categoria.

“Grazie a tutti voi, ragazzi, per l’impegno che ci avete messo, per il buon livello tecnico che ci avete regalato e per essere stati i primi ad aver scritto questo capitolo così importante per il nostro rugby veneto”, ha dichiarato il presidente del CRV Marzio INNOCENTI prima di procedere alla consegna della Coppa. “Il simbolo che unisce tutto il movimento della nostra regione, quello dei Dogi, da oggi vi appartiene di diritto, fatene tesoro e tatuatelo sulla vostra pelle e sul vostro cuore”.

Le selezioni dei Dogi Ovest erano formate da giocatori provenienti dalle seguenti squadre: CUS Padova, Petrarca Padova Junior, Valsugana Rugby, Monti Rovigo, Rugby Rovigo Delta, Valpolicella, Roccia Rubano, CUS Verona, Rangers Vicenza.

le selezioni dei Dogi Est hanno invece attinto dai bacini di Rugby Educativo San Donà, Rugby San Donà, Ruggers Tarvisium, Rugby Casale, Mogliano Rugby, Rugby Paese, Villorba Rugby, Montebelluna 1977, Benetton Treviso, Lido Venezia, Grifoni Oderzo, Junior Team Rugby Veneziamestre, The Monsters, Rugby Mirano, Rugby Feltre, Belluno Rugby.

 

Per quanto riguarda la categoria Under 16, le sedute di allenamento ed il Trofeo sono inoltre propedeutiche alla selezione dei giocatori che DAL 13 AL 17 FEBBRAIO 2015 saranno impegnati nello Stage di formazione con i pari età del Comité du Midi-Pyrenées, ospitato dal Comitato Regionale Veneto in risposta alla speculare esperienza della scorsa primavera.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

TAG:
item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club