Bene la Barton in amichevole

La cadetta batte il Cus Siena

Luca Martin perugiaPERUGIA, 11 gennaio 2015 – Amichevole di lusso per la Barton Cus Perugia. Sabato pomeriggio, sul campo casalingo di Pian di Massiano, i biancorossi si sono confrontati contro la Primavera Roma, formazione che milita nella zona playoff di serie B, giocando tre tempi: in primo della durata di 40′ e gli altri due di 30′.

«Questa amichevole – commenta Luca Martin, coach della Barton – ci ha permesso di far scendere in campo tutti i 28 giocatori a disposizione. Nel primo tempo è stata “rodata” la squadra e poi abbiamo fatto dei cambi per valutare altre soluzioni. Nel complesso abbiamo avuto riscontri positivi. Stiamo crescendo sia dal punto di vista fisico sia da quello del gioco. Sembrerebbe che stiamo percorrendo la strada giusta. I nuovi giocatori, Rossano Fagnani e Christopher Sauton, hanno dimostrato di dar quel “plus” che serviva. È stata una partita intensa. La Primavera è una bella squadra, giovane. Si gioca i playoff per salire di categoria. È stata un’avversaria valida e non è detto che non si possa ripetere questa esperienza – conclude Martin – visto le pause in programma nella fase di ritorno del campionato».

Sabato la formazione che è scesa subito in campo era composta da: Biondi, Fagnani, Di Vito, Pedrazzani, Giorgetti, Bresciani, Ferraris, Bettucci, Michel, Sauton, Franzoni, Del Pinto, Masilla, Magi, Gioè. In panchina entrati: Palazzetti, Cappetti, Gatti, Russo, Fiorucci, Renetti, Rossetti, Bellezza, Tesorini, Corbucci, Milizia, Lamanna, Battistacci. Era assente Antonelli per motivi familiari. Gradito, invece, il ritorno di Renetti.

In questa settimana coach Martin continuerà la preparazione in vista dell’inizio della fase del campionato nazionale di serie A, quella del poule retrocessione, prevista per domenica 18 gennaio.

 

SERIE C2 – STREPITOSA VITTORIA DELLA LIMMI CUS PERUGIA

 

Limmi Cus Perugia – Cus Siena 60-0 (29-0 dpt)

Limmi: Clicheroux (Bellezza A.), Calabrese (Quagliani), Volpa, Marionni, Bellezza G., Biondo (Cagiotti), Morabito, Zualdi, Viscardi, Sonini, Milizia (Bisciotti), Bolli, Sampalmieri (Alunni Cardinali), Palazzetti (Salman). All.: Speziali

Punti Perugia – Mete: Milizia, 2 Calabrese, Spitaleri, Bolli, Zualdi, Volpa, Sonini, Bellezza G., Rocco. Trasformazioni: 3 Biondo, 2 Cagiotti.

 

PERUGIA – Splendida vittoria della capolista Limmi Cus Perugia che domenica pomeriggio, sul campo di Pian di Massiano, ha sconfitto la quarta forza del girone, il Cus Siena, con il punteggio di 60-0. Il quindici biancorosso ha realizzato, complessivamente 10 mete: 5 (di cui 2 trasformate) nel primo tempo ed altrettante (3 trasformazioni) nel secondo.

«È stata una bella partita», dichiara soddisfatto coach Alessandro Speziali. «I ragazzi – prosegue – sono stati molto bravi e sono state fatte delle belle mete. Abbiamo sofferto un po’ in mischia ma abbiamo compensato con tutto il resto. È stata la migliore partita che abbiamo giocato in questo campionato, corretta e combattuta. I nostri avversari erano arrivati a Perugia per fare il loro gioco ma noi non glielo abbiamo permesso. Se continuiamo così non credo che avremo problemi nel proseguo del campionato. Faccio i complimenti a tutti i ragazzi».

La Limmi Cus Perugia tornerà in campo domenica 25 gennaio. Per la seconda giornata di ritorno del campionato interregionale di rugby maschile di serie C2 (girone Umbria e Toscana) i biancorossi affronteranno in casa il Cortona.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club