Il Rugby Reggio chiude in bellezza

Battuta Piacenza per 10 a 21 con tre mete

reggio emiliaIl Rugby Reggio chiude l’anno in bellezza vincendo 10-21 sul campo del Piacenza Rugby nell’ultima giornata di ritorno del girone B. La sicurezza matematica di aver passato il turno era già arrivata domenica scorsa vincendo in casa contro il Cus Genova, ma i Diavoli ingordi hanno voluto dominare anche la gara piacentina con tre mete e una pioggia di applausi. Il primo tempo infatti è stato orchestrato interamente dalla compagine reggiana, che ha subito la ripresa del gioco nel secondo tempo riprendendo poi subito il filo del discorso e andando a vincere con 11 lunghezze di vantaggio. In campo Mandelli ha chiamato tutti, con le seconde linee che hanno tenuto alto il livello di gioco e di concentrazione fino all’ultimo minuto.

La prima prodezza è stata firmata da Russotto che ha confermato il suo andamento positivo segnando una meta al largo d’autore servito da Daupi. La seconda meta è stata affidata poi a Mannato e infine l’ultima bandierina è stata piantata da Bergonzini con una meta in sfondamento. La meta piacentina invece è stata frutto di un’azione individuale che non ha scalfito però la compattezza della difesa reggiana che ha arginato ogni tentativo di avvicinamento. Finita la gara, tutti di corsa a Reggio a festeggiare con la cena della serie A ovviamente alla club house Tana dei Diavoli, divertente preludio alla festa societaria in programma per martedì 23 dicembre alle 20 al Corallo di Scandiano a cui prenderanno parte dagli under alle prima squadra.

Una volte celebrati i giusti festeggiamenti per il Natale e per il passaggio del primo turno, ci si rimetterà poi a lavorare sul campo a testa bassa. La rirresa delle gare è fissata per il weekend del 18 gennaio quando inizieranno i play-off con le prime tre classificate del girone 4 insieme a Piacenza e Recco già affrontate nel primo girone. Gran Sasso e Accademia di Parma ci sono di certo, chi passerà tra Firenze e Pro Sesto si decide all’ultima giornata. L’obiettivo sarà arrivare fra le prime due per avere accesso alla finalissima e continuare a sognare il ritorno in Eccellenza.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club