Ceresini regala all’HBS la vittoria allo scadere

Colorno corsaro in casa del Brescia

colorno bresciaJunior Rugby Brescia 17
HBS Colorno 20
Primo tempo (3 – 11)
Marcatori. Pt: 1’cp F. Silva, 19’cp Quarantini, 22’cp F.Silva, 38’m Buondonno. St: 1’cp Quarantini, 2’cp Ceresini, 10’cp Ceresini, 16’cp Quarantini, 35’m Volpari, 39’cp Ceresini.
Junior Rugby Brescia: Cavalleri, Pagano (st 8’ Papa), Quarantini (at 22’ Mangano), L. Secchi, G. Squizzato, Festa, Volpardi, Ferrari, Fierro (st 11’ D. Romano), Pola, Reboldi (pt 17’ Miglietti), Baruffi (st 1’ Trevisani), Azzini, Franzoni (st 30’ Romano).
All: Pisati
HBS Colorno: Corso, Torrelli (23’st Terzi), Castagnoli, Padovani (10’st Pace), Canni, F. Silva (st 1’ Ceresini), Boccarossa, Stewart, Pop, P. Barbieri (st 21’ Rollo), Da Lisca, Pugliese, Lanfredi (st 28’ Tripodi), Sanfelici (st 10’ M. Silva), Buondonno.

All: Mordacci
Arbitro: Vivarini
Assistenti: Mezzetti, Baccaro
Note: pomeriggio soleggiato, temperatura intorno ai 7 gradi, terreno non in perfette condizioni.
Cartellini: 28’pt Sanfelici giallo, 10’st Azzini rosso

CERESINI REGALA ALL’HBS LA VITTORIA ALLO SCADERE
Un HBS incerottato e con l’infermeria stracolma espugna lo stadio “Invernici” per 20 a 17 grazie ad un piazzato di Michele Ceresini allo scadere. Colornesi cinici fin da subito con un calcio piazzato di Federico Silva che centra i pali in seguito ad un tenuto fischiato ai danni di Baruffi. 0 a 3. Nel corso dei primi 10’ i padroni di casa provano a pressare gli avversari, ad imbastire azioni alla mano, anche velleitarie, ed il pallone cade troppo spesso, merito anche della difesa biancorossa ben piazzata. Quarantini risponde a Silva e al 19’ pareggia i conti. 3 a 3. Il duello dalla piazzola si rinnova un minuto dopo e Silva non fa sconti: 3 a 6. In mischia ordinata i lombardi dominano e al 28’Sanfelici vede sventolarsi davanti il cartellino giallo. Al 32’ applausi per una rolling maul ben orchestrata da Da Lisca e compagni. Il calcetto intelligente di Silva induce i bresciani a commettere fallo nei propri ventidue e Buondonno, in seguito ad una giocata veloce, sigla la prima meta dell’incontro: 3 a 11. La ripresa si apre con un piazzato di Quarantini che accorcia sul tabellino: 6 a 11. Ma il neo entrato Ceresini risponde nell’immediato dalla piazzola: 6 a 14. Al 10’ i locali rimangono in 14 per l’espulsione inflitta ad Azzini, forse per offese all’arbitro. Ceresini non fa sconti e porta il punteggio sul 6 a 17. Il XV di Pisati non molla e Quarantini al 16’, sempre su calcio piazzato, riduce il gap del punteggio: 9 a 17. Al 27’ da segnalare una bella azione alla mano del Brescia che dai propri ventidue arriva in quelli avversari palla in mano. Nel difendere, i biancorossi commettono fallo e Mangano centra i pali: 12 a 17. Il Brescia trova la carica dai propri tifosi e al 35’ Volpari schiaccia oltre la linea per un pareggio davvero rocambolesco, ottenuto in 14 contro 15; o stadio “Invernici” esplode di gioia: 17 a 17. Il fallo commesso da Trevisani durante una rolling maul è nettissimo. Ceresini, appena defilato a sinistra, è un pezzo di ghiaccio e centra i pali regalando all’HBS l’ultima vittoria del 2014.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club