Il Friuli Venezia Giulia Rugby si tinge d’azzurro

«Sono orgoglioso e soddisfatto per queste convocazioni” commenta Francesco Silvestri

Antonio RizziIl Friuli Venezia Giulia Rugby si tinge d’azzurro: sono tre, infatti, i giovani rugbisti regionali convocati nelle rappresentative nazionali U18 e U17; si tratta del pordenonese Damiano Borean, attualmente in forza alla Benetton Rugby Treviso, convocato con l’Italia U18, dell’udinese Antonio Rizzi, giocatore dell’Accademia di Mogliano e del Mogliano Rugby e Yannick Abanga, giocatore cresciuto nell’“Udine Ovale” e al momento atleta dell’Accademia del Perpignan Rugby, in Francia. «Sono orgoglioso e soddisfatto per queste convocazioni – commenta Francesco Silvestri, delegato federale per il Friuli Venezia Giulia Rugby – i ragazzi meritano queste opportunità di crescita, visto il percorso che hanno intrapreso e le grandi qualità che possiedono. Sono doppiamente felice, però, perché oltre a questi tre atleti il movimento regionale sta lavorando veramente tanto e ci sono tanti, tantissimi altri ottimi prospetti che stanno iniziando il percorso di selezione regionale e, allo stesso tempo, stanno migliorando costantemente grazie al lavoro nei club. Il futuro del rugby in regione? Ricco di talenti sicuramente; sarà nostra cura come delegazione dargli il massimo del supporto possibile, perchè possano mettersi in luce, migliorare come sportivi e uomini e provare ad arrivare al massimo livello ovale possibile».

ITALIA U17
Si svolgerà a Roma dal 3 al 6 gennaio il raduno della Nazionale Under 17 in vista dei prossimi incontri internazionali in calendario nel 2015: primo impegno del nuovo anno per gli Azzurrini di Paolo Grassi il consueto stage con l’Accademia Francese che metterà a confronto la Selezione Azzurra U17 contro la Selezione Accademie del Nord il 18 febbraio a Lione e contro la Selezione Accademie del Sud il 21 febbraio a Saint Tulle; primo test match ufficiale per la Nazionale U17 il 4 marzo a Mantova contro la Francia; dal 2 al 12 aprile appuntamento a Londra per il “2015 BMW Wellington International Festival U17/U16” cui l’Italia parteciperà con una Selezione Azzurra U17.

ITALIA U18
Massimo Brunello, responsabile tecnico della Nazionale Under 18, ha reso nota la lista degli atleti convocati per il raduno in programma a Mogliano Veneto (TV) dal 3 al 6 gennaio, in preparazione dei prossimi, imminenti, impegni internazionali che vedranno in campo gli Azzurrini a L’Aquila il 24 gennaio contro i pari età francesi ed il 20 febbraio in Irlanda per il test match contro i pari età irlandesi.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

TAG:
item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club