Arechi, bene Senior e Under 14

Male invee l’Under 16

arechi 16La ricca domenica d’impegni per l’Arechi Rugby ha portato ben due successi in cassaforte ed una sconfitta di misura.

Partiamo dalla formazione seniores, che nella difficile trasferta in terra beneventana contro il San Giorgio del Sannio ha dato vita a un incontro di pregevole fattura: il risultato finale di 20 a 24 in favore dei Dragoni è speculare ad una prestazione d’alto livello di entrambe le squadre scese in campo, che hanno giocato a viso aperto e con ritmi piuttosto alti, come non accadeva da un po’ di tempo.

Il capitano dei Dragoni, Dario Finamore, ha voluto esprimere parole di elogio per i suoi: “Siamo arrivati a Benevento sapendo che avremmo affrontato una squadra affamata di vittorie, ed in particolare contro di noi avrebbero voluto vincere considerando che da 2 anni non perdiamo una partita. La reazione della mia squadra è stata davvero pregevole, considerando che non giocavamo in casa e soprattutto contro una formazione che non avevamo mai avuto l’occasione di incontrare prima d’ora: le quattro mete messe a segno ci hanno consentito di portare a casa l’intera posta in palio ed è sicuramente positivo, ora anche la classifica ha un’impostazione ben definita in attesa dell’ultimo incontro del girone d’andata contro gli amici del Vesuvio Rugby”.

Tra le mura amiche del “Vestuti” giunge la prima vittoria per i piccoli Dragoni dell’under 14: i ragazzi allenati da Andrea Pierri, Raffaele Falivene e Silvia Gaudino hanno avuto la possibilità di giocarsela contro i parietà del Portici Rugby, pur perdendo nel primo dei due incontri disputati, per poi portare a casa la prima vittoria stagionale contro il Pozzuoli. Grande soddisfazione per l’allenatrice e capitano della Nazionale femminile Silvia Gaudino che, nel giorno del suo compleanno, ha ricevuto in regalo la prima vittoria dei ragazzi: “Sono davvero contenta del risultato ottenuto. I ragazzi stanno dimostrando di essere davvero legati a questo sport e al progetto dell’Arechi Rugby, e vederli esultare è davvero gratificante. Mi sento inoltre in dovere di ringraziare i genitori accorsi allo stadio per tifare per i propri figli: il loro apporto durante il terzo tempo è stato molto importante per la buona riuscita di questa bella giornata di sport. Ora tocca proseguire con il lavoro dentro e fuori dal campo, per consentire ai ragazzi di diventare uomini di rugby”.

Sconfitta di misura per la squadra under 16 allenata da Generoso Falivene: in terra molisana, contro i parietà di Campobasso, il risultato finale è stato di 17 a 10. Nonostante la sconfitta, i ragazzi hanno comunque ricevuto i complimenti da parte di coach Falivene: “Le tante difficoltà dovute allo stop forzato di alcune settimane sia dal campionato sia dagli allenamenti si sono viste tutte. Nonostante ciò i miei ragazzi hanno lottato fino all’ultimo secondo, e dopo un primo tempo in sordìna hanno rialzato la testa per giocarsela. Doverosi anche i complimenti agli Hammers di Campobasso, una bella realtà che può crescere tanto e che attenderemo al ritorno per un’altra bella sfida

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

TAG:
item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club