A Perugia arriva il Firenze

Serie C2, la capolista Limmi gioca a Chianciano

perugiaUltima partita casalinga del 2014 per la Barton Cus Perugia. Domenica pomeriggio, alle ore 14,30, a Pian di Massiano arriva il Firenze, squadra in piena corsa per raggiungere la zona playoff. L’incontro, valido per la penultima giornata di andata del campionato nazionale di rugby di serie A (girone 4), sarà determinante per i fiorentini che, in caso di vittoria, avranno ancora una chance per rientrare tra le prime tre della classifica. Per la Barton, invece, la situazione è diversa. La squadra del presidente Alessio Fioroni è già proiettata ai playout ma non per questo renderà facile la vita al Firenze.
“Dalla partita contro l’Accademia Parma, disputata domenica scorsa, si sono visti segnali di ripresa”, dichiara il numero uno del Rugby Perugia. “L’invito – prosegue – è evidentemente quello di continuare su questa strada con lo stesso passo. L’avversario di domenica è molto ostico come da tradizione e ci ha sconfitto in casa propria all’andata. Rimango fermamente convinto, nonostante il risultato dell’andata e al di là di come andrà domenica, che il Perugia è superiore al Firenze. Naturalmente, a conferma dei segnali di Parma, sarebbe anche ora di portare a casa un risultato positivo”.
“Sarà una partita dura – commenta anche coach Luca Martin – Firenze è una squadra solida e tosta a livello fisico. Ha perso domenica scorsa il derby contro il Prato e verrà a Perugia per conquistare punti. Per quanto ci riguarda abbiamo queste due partite per testare e per trovare il miglior assetto per la seconda fase del campionato, per sperimentare un po’ di ragazzi. Speriamo di continuare su questa strada. La squadra si stia ritrovando, sembra riassettarsi e metterci il massimo impegno. In questo momento è importante la crescita mentale, fisica e tecnica affinché si possa trovare l’identità del nostro gioco. Bisogna cercare di usare la mischia e i quarti nel modo migliore. Speriamo – conclude il coach biancorosso – di trovare il nostro gioco ed identità come squadra il prima possibile”.
Ecco la probabile formazione che domenica scenderà in campo: Biondi, Cappetti, Di Vito, Pedrazzani, Bresciani, Betturri, Faraon, Ferraris, Michel, Del Pinto, Franzoni, Antonelli, Masilla, Milizia, Gioè.
Classifica dopo otto giornate: Gran Sasso 32 punti, Accademia Nazionale 27, Prato Sesto 19, Firenze 17, Capitolina 16, Barton Cus Perugia 9.

SERIE C2 – Ultimo ppuntamento del 2014 per la Limmi Cus Perugia che domenica, alle 14,30, affronterà in trasferta il Chianciano. I biancorossi di coach Alessandro Speziali dovranno vincere per garantirsi il primo posto della classifica del campionato interregionale di rugby di serie C2, giunto alla sua ultima giornata del girone di andata.

UNDER – La Barton Cus Perugia Under 18 domenica a Pian di Massiano ospiterà alle ore 11,30 i pari età del Firenze (sesta giornata del campionato) mentre la Barton Rugby Perugia Under 16 alle 11 giocherà in casa del Città di Castello (nona). In campo anche l’Under 14 che affronterà al Coppiolo i pari età del Gubbio.

onrugby.it © riproduzione riservata
item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club