Al Rec i padroni di casa vanno sul 25 a 0 poi i francesi limitano un po’ i danni. La quarta meta arriva all’ultimo

Matt Banahan (ph. Paul Harding/Action Images)
Bath-Montpellier è la partita che in questo venerdì sera ha dato il via alla quarta giornata della massima competizione continentale per club. Vittoria neta degli inglesi che bissano il successo di una settimana fa in Francia: al Rec finisce 32 a 12 e il Montpellier (che marca le sue mete solo nell’ultima fase della gara) incassa la sua settima sconfitta consecutiva tra coppa e campionato. Un ko che significa l’addio definitivo ad ogni speranza di qualificazione per i transalpini e che rimette il tecnico Galthié sulla graticola.
Bath che schierava per la prima volta Sam Burgess dal primo minuto ma che ha il suo protagonista assoluto in Matt Banahan, autore di tre mete. Il punto di bonus arriva al 78′ con la segnatura di Agulla.
E la giornata di sabato ci regalerà grandissime sfide, a partire da Glasgow-Tolosa che completa il girone 4 e se i francesi dovessero vincere metterebbero più di una seria ipoteca alla qualificazione. Il Benetton Treviso va a Northampton (diretta tv dalle 16 e 15 su SkySport 2) mentre Racing Metro e Ospreys si sfideranno a Parigi in una pool che – veneti a parte – è davvero equilibrata.
Occhi puntati su Tolone dove arrivano i Tigers: non c’è Martin Castrogiovanni, messo a riposo dal club francese dopo le sue durissime dichiarazioni dopo la gara di una settimana fa a Leicester, ma l’ambiente sarà caldisimo lo stesso. Chiudono il programma Saracens-Sale Sharks e Leinster-Harlequins, quest’ultima in diretta tv su SkySport 3 alle 20.45.
Tre partite verranno giocate domenica: Wasps-Castres ((diretta tv su SkySport2 ore 14), Clermont-Munster (diretta tv su SkySport2 ore 16.15) e Scarlets-Ulster.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.