Junior Rugby Piazzola vs Rugby Alto Vicentino 26 – 12 ( p.t. 7 – 0)

Under 14. I nero arancio tengono bene per un tempo, ma poi Piazzola ha la meglio

ravL’insidiosa trasferta sul campo dei padovani del Junior Rugby Piazzola ha visto prevalere i padroni di casa giocando la partita su di un campo estremamente pesante. I nostri giovani “ruggers” hanno disputato un primo tempo di ottima qualità, impegnando gli avversari in numerose occasioni. Situazione di sostanziale equilibrio in campo, con i protagonisti impegnati con grinta e buona attitudine nel cercare il vantaggio. Ma lo 0 a 0 resiste fino al 13′, quando Piazzola marca la prima ed unica meta del primo tempo. Il gioco riprende dopo la positiva trasformazione con un 7 a 0 che chiuderà la prima frazione di gioco e che bene indica il sostanziale equilibrio per ciò che ha espresso il campo. Nella seconda metà del match, i nostri portacolori accusano un calo evidente della concentrazione che dopo sette minuti finisce per concedere agli avversari la possibilità di marcare per la seconda volta. Sotto di due mete, i nero arancio trovano la forza per reagire. Al 12′, grazie ad una ripartenza veloce di Baciliero, arriva la meta che, grazie alla successiva trasformazione di Binotto, toglie lo zero dal tabellone. Purtroppo è ancora un improvviso calo di concentrazione a creare l’opportunità per gli avversari di allungare il vantaggio con una meta, la terza, che giunge al 15° minuto. La relativa trasformazione fallisce, ma il solco scavato con questa marcatura risulta difficilmente colmabile. Ma è ancora la nostra squadra che coraggiosamente reagisce grazie al collettivo che si rende protagonista di una bella azione e che offre, ancora a Baciliero, la palla buona per una ripartenza in velocità. Matura così la nostra seconda meta che non beneficia dei due punti della trasformazione e che segna la fine dell’incontro. Una partita segnata da luci ed ombre, ma che di partita in partita mette in luce i costanti miglioramenti tecnico/tattici che vengono trasmessi ai nostri ragazzi dallo staff tecnico. Domenica 14 dicembre saranno chiamati, sul campo amico di Schio, ad affrontare i pari categoria del Checco l’Ovetto e di certo il divertimento non mancherà.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

TAG:
item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club