Cockerill incassa e attacca: “Castro? Sono davvero deluso…”

Il tecnico dei Tigers torna sulle parole del pilone del Tolone e dell’Italia. Ecco cosa ha detto…

Richard Cockerill

E’ il turno di Richard Cockerill, il director of rugby dei Tigers di Leicester oggetto delle durissime parole di Martin Castrogiovanni dopo la gara di Champions Cup che ha messo di fronte lo scorso fine settimana gli inglesi al Tolone.
Ecco cosa ha detto:

“Sono davvero deluso, nello sport professionistico gli atleti si spostano per ogni sorta di ragioni. Martin ha lasciato Leicester un anno prima della fine del suo contratto, non ci è stato sottratto. Ha deciso di andarsene perché è in una età in cui si vuole giocare e io ho deciso un prezzo per questo, abbiamo fatto un accordo e lui se n’è andato con un contratto in mano e in maniera professionale. 
Sono rimasto sorpreso quando ha convocato una sua conferenza stampa, sono deluso dal fatto che abbia macchiato la sua fantastica carriera qui da noi. Si possono dire tante cose di questo posto ma una cosa di sicuro non è, e cioè un club amatoriale. Ed è disgustoso da parte sua averlo detto. nel board ci sono personaggi di primissimo piano e chiamarli amatori, usare quel linguaggio contro di me e contro il club è stato inappropriato.
Bisogna accertarsi che faccia scuse pubbliche sincere e sono sicuro che verrà presa la giusta decisione disciplinare .Castro è stato petulante nelle sue dichiarzioni di domenica, non ha idea di cosa serva per far funzionare un club”.

Ricordiamo che il pilone azzurro lo scorso lunedì ha diffuso una nota in cui chiedeva scusa ai tifosi per il linguaggio utilizzato. Il board della Champions Cup ha aperto una inchiesta e il Tolone ha sanzionato il giocatore con uno stop di tre giorni.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Exeter caccia due allenatori dopo la peggior sconfitta della sua storia: torna Rob Baxter

La dirigenza dei Chiefs ha fatto piazza pulita dopo il clamoroso rovescio di Gloucester. In panchina torna il director of rugby e storico ex tecnico d...

29 Aprile 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Ben Youngs ha annunciato il ritiro a fine stagione

Il mediano di mischia ha rifiutato offerto dalla Francia e dal Giappone: chiuderà avendo giocato per un solo club in 19 anni di carriera

22 Aprile 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

I dati atletici di Henry Pollock ci dicono che è lui la terza linea del futuro

Il giocatore dei Northampton Saints si sta facendo largo a suon di grandi prestazioni, ma alla base c'è un talento e una quantità di lavoro fuori dal ...

7 Aprile 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Il ritorno dei Worcester Warriors sembra più vicino: si parla già dei primi acquisti

Secondo RugbyPass il club, fallito nel 2022, potrebbe annunciare a breve la ripresa delle attività

3 Aprile 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Marco Riccioni nel “Team of the Week della Premiership” di Planet Rugby

Il pilone azzurro si è reso protagonista di una grande partita

31 Marzo 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Stephen Varney torna in Premiership: ora è ufficiale

Il mediano di mischia sarà protagonista nel Campionato Inglese

20 Marzo 2025 Emisfero Nord / Premiership