Settima sconfitta per il Lumezzane

Nel derby con Brescia il Patarò Lumezzane incassa la settima sconfitta della stagione, per 13 -15

rugby lumezzaneA nulla servono i dieci minuti finali di prepotente forcing offensivo della mischia del Patarò Lumezzane. Al triplice fischio lo Junior rugby Brescia festeggia la quinta vittoria stagionale che vale la salvezza (i 4 punti infilati in classifica dai bresciani rendono certa la partecipazione alla poule promozione nella seconda parte del campionato), mentre i valgobbini dicono definitivamente addio ai sogni di gloria, essendo ormai certi di dover lottare per mantenere i diritti di partecipazione alla serie A dopo la pausa natalizia.
Una sconfitta risicata che lascia parecchi rimpianti e molta rabbia in dote ai rossoblù che non hanno saputo concretizzare il dominio territoriale avuto nella prima frazione di gioco, perdendo quasi tutte le rimesse laterali e sbagliando dalla piazzola. Al poco cinismo e alla poca lucidità si è aggiunta anche parecchia indisciplina (dei 6 cartellini gialli estratti dall’arbitro Russo 4 sono stati sventolati sul viso degli ospiti). Proprio le infrazioni al regolamento commesse dal Quindici di Gosling hanno permesso ai bresciani di sbloccare lo score a proprio favore. Nel primo tempo il centro Quarantini non ha sbagliato una realizzazione, siglando ben 12 punti, mentre Daniel Costantini ha messo a segno solo tre punti dalla piazzola. La meta siglata di prepotenza dal pilone Aluigi, poi trasformata da Costantini, in avvio della ripresa ha ridato speranza ai valgobbini che, al 13′, sono anche riusciti a sorpassare i bresciani, grazie ad un piazzato di Piscitelli.
Alla prima occasione avuta, però, i bresciani hanno nuovamente allungato dalla piazzola con Quarantini.
I 10 minuti finali il Lumezzane li ha passati nei 22 avversari, ma senza segnare e sfruttare i calci di punizione concessi dei biancoazzurri.
” La squadra che è scesa in campo non è quella che conosco io e nulla di quello che ho chiesto alla vigilia è stato fatto – commenta seccamente coach Gosling – . Il piano di gioco non è stato per niente rispettato: i miei ragazzi non hanno alzato il ritmo di gioco e non sono stati disciplinati. Avevo chiesto aggressività, ma anche lucidità che, invece, è del tutto mancata. Non hanno avuto sangue freddo, non sono riusciti ad adattarsi all’arbitraggio e hanno ceduto alle provocazioni degli avversari. L’individualismo ha prevalso sul gioco d’insieme e non abbiamo lottato come una squadra. Sono molto rammaricato per i giocatori che danno il massimo in ogni match e che hanno pagato a caro prezzo le scelte egoiste di alcuni dei loro compagni.”
Tabellino
BRESCIA-PATARO’ LUMEZZANE 15-13 (4-1)
BRESCIA: Cavalleri, Pagano, Quarantini, L. Secchi Villa, G. Secchi Villa, Squizzato (11’st Mangano), Festa, Jacotti, Ferrari, Volpari, Pola, Reboldi (28’st Fierro), Trevisani (28’st Franzoni), Azzini, Cherubini (19’st Saviello). (D. Romano, M. Romano, Maffi). Allenatore: Pisati
PATARO’ LUMEZZANE: D.Costantini (11’st Cittadini), Appiani, Scaramella, Zaffino, Masgoutiere (1’st R.Costantini), Piscitelli, Locatelli, Cuello (27’st Ghizzardi), Bellandi, Rizzotto, Scotuzzi, Montini (1’st Nicol), Fazzari (11’st Piciaccia), Zoli (18’st Magli), Aluigi (18’st Cairo). (Tamburri). Allenatore: Gosling
ARBITRO: Russo (Milano)
MARCATURE: primo tempo: 5’cp Quarantini, 13’cp D.Costantini, 19’cp Quarantini, 35’cp Quarantini, 43’cp Quarantini. Secondo tempo: 5’m Aluigi tr D.Costantini, 13’cp Piscitelli, 28’cp Quarantini
NOTE: 500 spettatori circa. Cartellini gialli: 32’pt Cuello, 34’pt Rizzotto, 3’st Cherubini, 12’st Nicol, 15’st Jacotti, 20’st Appiani

Classifica: Colorno 37, Verona 31, Junior rugby Brescia 23, Milano 11, Patarò Lumezzane 10, Valpolicella 5.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club