Prima sconfitta in campionato del Rugby Rovato

I bresciani fermati in casa dalla squadra cadetta del Petrarca Padova

Rovato RugbyGli uomini di Lancini e Podestà subiscono il costante avanzamento di una compagine fisicamente più solida, dinamica e ben organizzata. La mischia bresciana è chiamata agli straordinari per arginare le incursione dei “tuttineri” padovani e, alla fine, raccoglie anche i meritati applausi nell’occasione delle tre mete realizzate, rispettivamente, da Corvino, Rizzetti-Mattei e Vezzoli, tutte con l’ identico denominatore della maul avanzante. Ma la squadra di casa fatica tremendamente a conquistare la linea del vantaggio ed anche il reparto arretrato, solitamente il terminale offensivo più pericoloso del Rovato, non trova sbocchi alla manovra, soffrendo la pressione della linea avversaria che si muove sovente al limite del fuorigioco.
I Bresciani, in superiorità numerica dal 32′ del primo tempo per l’espulsione di Michieletto, si affidano dunque al tentativo di sfondamento degli avanti per scardinare la difesa ospite ma vengono spesso sospinti all’indietro dalla grande fisicità della mischia patavina. A sottolineare la prova non esaltante della squadra di casa, il fatto che il Rovato non sia esente da colpe almeno in un paio di circostanze nelle quali ha mancato clamorosamente la chiusura difensiva sull’incursione dell’avversario lanciato verso l’area di meta. Al contrario, il Petrarca ha dimostrato di essere compagine anche cinica, sempre pronta a punire ogni errore della squadra rivale.

RUGBY ROVATO – PETRARCA PADOVA 21 – 42 (p.t. 7-16; mete 3-6)

ROVATO:
PASTORMERLO; VALTORTA, LUPATINI, NAVA, GAZZOLI; CERETTI (59’FERRARI), DE CARLI; VEZZOLI, PECOLLO (59’BERARDI), MAZZOTTI (41’MILANI); VOLPINI, ROSSETTI; CORVINO, RIZZETTI-MATTEI, GAROFALO. N.E: MASNERI, MARZETTA, CARAVANO, ABENI. All: LANCINI e PODESTA’.

PETRARCA PADOVA:
DELLE CARBONARE; MENEGHETTI, BELLINI, DI GIORGIO, COVI; BELLUCO, BANZATO; ZAMPIRON, ARTUSO, CAPUZZO; MACKEN, MICHIELETTO, IACOB, GUTIERREZ, FURIA. A disposizione: PERUZZO, PAOLUCCI, IACHELINI, GALAN, LONGHIN, SATTIN, ZULIAN. All: Pietro MONFELI

ARBITRO:
Giovanni FULGONI

MARCATORI:
1′ m MENEGHETTI, 11′ cp MENEGHETTI, 26′ m FURIA, 37′ m CORVINO tr LUPATINI, 40′ cp MENEGHETTI; 43′ m ZAMPIRON tr MENEGHETTI, 58′ m COVI, 64′ m RIZZETTI-MATTEI tr LUPATINI, 73′ m CAPUZZO tr MENEGHETTI, 75′ m DI GIORGIO tr MENEGHETTI, 80′ m VEZZOLI tr LUPATINI.

NOTE:
32′ C. Rosso MICHIELETTO

onrugby.it © riproduzione riservata
FacebookTwitterPinterest
item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club