Bene il CUS Verona col Milano

Arriva la quarta vittoria consecutiva per la Franklin & Marshall, contro un Milano ostico fino all’ultimo momento

Cus Verona Rugby vs Rugby Milano 7.12.2014Franklin & Marshall Verona –Rugby Milano 19-8 (Pt 14-3)

Franklin & Marshall: Michelini E (8’ st Bellini), Tampelin, Corso, Neethling M, Mariani (28’ pt Sandroni), Share (27’st Signora), Leso, Pauletti (12’st temp. Michelini A), Paghera, Mazzi (27’st Guida), Braghi, D’Antuono (12’ 16’st Liboni), Michelini A (1’st Munteanu), Girelli (1’st Neethling R), D’Agostino (37’st Pasinato). All.: Zanichelli.

Rugby Milano: Tolotti (15’st Tranquillini), Bestetti, Capponi, Conti (12’pt Albano), Ragusi, Lazcano (23’st Pegoraro), Morisi, Cipolla (15’st Lombardi), Ferrari M, Stead (8’ st Campi), Quercioli, Ceruti (26’st Ippolito), Ferrari S (15’st Rinaldo), Guariglia (5’st Ferrari N), Giucastro. All.: Cozzaglio.

Arbitro: Chirnoaga

Marcatori: Pt: 9’ meta di mischia (D’Antuono) tr Michelini E (7-0); 15’ cp Lazcano (7-3); 24’ meta di mischia (D’Antuono) tr. Michelini E (14-3). St: 26’ meta di mischia (Liboni) (19-3); 35’ meta Morisi (19-8).

Note: tempo coperto, terreno scivoloso. Spettatori: 300. Gialli: D’Agostino (F&M), Pegoraro (MI). Punti in classifica: 4-0. Calci: Lazcano cp 1/3. Michelini E: tr: 2/3

Mai in discussione, comunque, la vittoria finale per i Verdeblù, sempre più lanciati verso la seconda fase del campionato, nel pool promozione che hanno già matematicamente conquistato. Ottima come sempre la difesa, che anche oggi ha incassato solo otto punti, frutto di una meta e di un calcio di punizione. Le tre mete della Franklin & Marshall sono tutte arrivate su azione corale, guidate da una mischia messa un po’ in difficoltà dalle condizioni del terremo, molto scivoloso, ma sempre capace di imporsi sugli avversari.

Al 9’ minuto il risultato si sblocca: arriva la prima meta di mischia della Franklin & Marshall, trasformata da posizione non facile, e da quel momento il gioco si anima, con una Franklin & Marshall molto propositiva, che paga alcuni errori di precisione e qualche incertezza nelle reazioni.

Il secondo tempo rimane a lungo privo di punti, anche se la Franklin & Marshall attacca per buona parte del tempo, con Milano che reagisce d’orgoglio ma non riesce ad impedire ai verdeblù di andare in meta per la terza volta, e di sfiorare più volte la quarta meta che avrebbe regalato il punto bonus, e che sembrava ad un soffio dal concretizzarsi grazie a un’azione prima di Herman Share e poi di Marco Neethling.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club