Union Rugby Riviera: Condizioni meteorologiche grigie

Che sapore ha una giornata uggiosa ? Per la Union un sapore ancora di vittoria, giocando da signori con dei signori

union riviera rugbyCampo di Tortona, 30 novembre, una pioggia insistente, ma un campo che regge. Tortona aveva già espresso dall’anno scorso una realtà in crescita nel settore femminile. Quello maschile rappresenta una sfida nuova nel contesto ligure-piemontese della Union. Stando alle dichiarazioni del pilone Antonello Lisco “il primo tempo è stato equilibrato con un bel sacrificio della nostra mischia che ha sofferto. Siamo usciti alla distanza”. In effetti il secondo tempo ha visto i corsari della Union Riviera Rugby salire in cattedra, grazie ad una preparazione atletica condotta fin dal prospetto estivo del tecnico Sylvain Masson e perfezionata ulteriormente con la preparazione di Alessandro Castaldo. Quattro mete alla fine contro una sola dei piemontesi. Punto di bonus dunque, con i timbri di Davide Pozzati, di un tonico Kevin Masetto, visto molto ginnico nel preallenamento di venerdì con la under 18, di Andrea Sciascia, alla prima segnatura quest’anno così come dell’ala Marco “Gandalf” Gandolfo. Grande gioia dunque anche per lui nella dimensione dei tanti sacrifici compiuti. Le mete sono state trasformate dai calciatori Roggero e Battistotti, potenti cavalloni che amano il terreno pesante. Roggero fra l’altro recupera i problemi al ginocchio. Molto gradito il signorile terzo tempo alla club house, che vedrà sicuramente il ricambio di favore nella si spera solatia Imperia con la solita impeccabile regia di “nonno Gio” Giovanni Lisco. Appuntamento ora al 7 dicembre in quel del Pino Valle ad Imperia per affrontare un Acqui Terme insidioso.

SERIE C/2 TERRITORIALE (V GIORNATA AND.)

Cadetti Recco – Amatori Genova 55/0

Cadetti CUS Genova – Acqui Terme 33/0

Novi Ligure – Tigullio Rugby Rapallo 12/33

Lions Tortona – Union Rugby Riviera 10/32

CLASSIFICA: Union Rugby Riviera (*) punti 18, Cadetti Recco punti 17, Cadetti CUS Genova 16, Acqui Terme punti 13, Amatori Genova (*) 6, Novi Ligure 4, Rapallo 3, Lions Tortona 0.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club