Modena Rugby 1965, la corsa continua per le giovanili

Concentramento casalingo per il minirugby, Under 14 a Piacenza, Under 16 Elite a Noceto e Regionale alla Sacca con la capolista Pieve

modenaComincia sabato pomeriggio a Collegarola il week end del Modena Rugby 1965. I ragazzi delle SMS Lanfranco Under 14 ospitano alle 16.30 i pari età del Rugby Colorno, per l’ottavo turno di campionato. Il resto del programma è previsto per domenica 7 dicembre, con le due Under 14 blu e verde, di scena a Piacenza dalle ore 10 coi Lyons. Sempre a Piacenza si giocherà la quarta tappa del Torneo Seven Under 18, che si disputerà dalle ore 11 al campo Le Mose.

Dopo aver interrotto l’imbattibilità stagionale, l’Under 16 Elite fa visita al Rugby Noceto per continuare la rincorsa alla capolista Livorno (inizio gara alle ore 12.30), mentre i pari età della Regionale saranno impegnati alle ore 11 nel campo della Sacca con Pieve, capolista del girone. Giocheranno a Modena, ma a Collegarola, anche i bambini del minirugby, protagonisti dalle ore 10 di un concentramento insieme ad Amatori Parma, Rugby Farnese, Gispi Prato, Guastalla, Noceto, Rugby Carpi, Lanfranco e Olimpia Vignola.

 

Under 16 Elite, 8a giornata di andata: Firenze-Reggio, Livorno-Amatori Parma, Noceto-Modena Rugby 1965, Prato Sesto-Lyons Valnure, Colorno-Parma 1931.

Classifica: Livorno 34, Modena Rugby 1965 28, Prato Sesto 24, Amatori Parma 21, Lyons Valnure 20, Parma 1931 17, Firenze e Reggio 13, Colorno 5, Noceto 1.

 

Under 16 Regionale, 8a giornata di andata: Cus Ferrara-Reno Bologna, Modena Rugby 1965-Pieve, Lions Bologna-Cremona, Bologna 1928-Reggio.

Classifica: Pieve 34, Lions Bologna 26, Bologna 1928 25, Modena Rugby 1965 20, Reno Bologna e Cus Ferrara 12, Cremona 7, Reggio -3.

 

Modena Rugby 1965, parte l’operazione aggancio

Verdeblù ad Arezzo con  l’obiettivo di raggiungere Pesaro e conquistare la pool promozione

 

È nella trasferta di Arezzo che il Modena Rugby 1965 si gioca le ultime possibilità di raggiungere il pool promozione. Una sfida da non fallire per capitan Faraone e compagni, che attualmente si trovano a cinque punti dalla terza posizione, l’ultima valida per accedere al girone delle migliori.

Dalla sfida al Vasari l’allenatore del Modena Rugby 1965 Gianluca Ogier chiede ai suoi il salto di qualità che è mancato nella partita di domenica scorsa con Noceto, persa per 21-10: «Con Noceto è stata l’ennesima occasione persa. Se da un lato quella partita ha confermato i passi in avanti della mischia, dall’altro la poca esperienza della squadra ci è costata quanto meno il punto bonus. Ad Arezzo sarà molto dura. La classifica non conta, Vasari è ultima, ma quando gioca in casa si trasforma ed è capace  di tutto, come conferma la vittoria sul Noceto. Il copione da seguire è sempre quello: aprire il gioco e mettere la trequarti nelle condizioni di pungere. Se, al contrario, la mettiamo sul piano dell’aggressività, i toscani hanno molte più possibilità di noi». All’andata finì 18-12 in favore dei geminiani, grazie ad un grande primo tempo, chiuso avanti 18-0 per le mete di Lanzoni, Marco Venturelli e i calci di Marzougui.

Capitolo formazione. Confermato in blocco il pacchetto di mischia, in trequarti esce Davide Trotta e tornano Utini estremo e Tepsanu mediano di mischia, con quest’ultimo a fare coppia con l’apertura Catellani. Coach Ogier dovrebbe schierare inizialmente questo XV (inizio match alle ore 14.30, designato l’arbitro De Rosa): Utini; Lanzoni, Orlandi, Uguzzoni, Trotta P.; Catellani, Tepsanu; Venturelli M., Venturelli L., Gambini; Montalto, Dormi; Milzani, Salici, Faraone. A disposizione: Bernardi, Vaccari, Stachezzini, Panico, Esposito, Martines, Marzougui.

 

Serie B, girone 2, poule 1. 8a giornata:

Romagna-Pesaro, Reno Bologna-Noceto, Vasari Arezzo-Modena Rugby 1965.

Classifica:

Romagna 27, Noceto 23, Pesaro 19, Modena 14; Reno Bologna 11; Arezzo 6.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

TAG:
item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club