Mirano pronta per Silea

I bianconeri sfoggiano una formazione rinnovata in vista dell’incontro casalingo di domenica prossima

miranoRicomincia domenica con l’incontro in casa  con Silea il Campionato Nazionale di Serie B per il Mirano Rugby, che tra ritiri e test match è stato costretto ad una lunghissima pausa.
Mirano manca infatti dai campi da quasi un mese, dall’incontro del 9 novembre scorso che l’ha visto battere i “canguri” di Paese e guadagnare una, seppur temporanea, prima posizione in classifica.

Sarà mantenere il contatto con la testa della classifica l’obbiettivo di domenica per coach Volpato: “affrontiamo questa partita con la massima serenità” – ha dichiarato – “ma consapevoli che dobbiamo fare punti per rimanere attaccati al treno promozione. Non pensando all’avversario di turno, puntiamo alla vittoria, magari cercando anche di proporre un gioco che possa far divertire chi ci segue”.

La lunga pausa ha portato anche qualche vantaggio alla squadra bianconera, permettendole di recuperare un po’ di infortunati, cui si sono uniti i cinque nuovi arrivi provenienti dal VeneziaMestre.
“Nonostante il maltempo ci siamo allenati con intensità” – prosegue Volpato – “ed i quasi 50 giocatori a nostra disposizione sono pronti a scendere in campo dopo aver dato dimostrazione di grande spirito di gruppo. In cuor mio mi sento di ringraziare tutti per l’impegno e la dedizione dimostrati”.

Proprio sull’arrivo dei cinque Lyons il Presidente del Mirano Rugby Enrico Nali ha voluto fare una importante precisazione: “ringraziamo questi ragazzi per aver scelto Mirano, li abbiamo accolti cercando di dar loro un’opportunità per concludere una stagione iniziata male. Si è trattato di una scelta fatta comunque nel rispetto del nostro progetto di crescita, che vede come obbiettivo primario la formazione dei nostri giovani per dare loro la possibilità di esprimersi ai più alti livelli. Proprio per questo l’accordo con i ragazzi provenienti da Mestre è stato chiaro ed a fine stagione saranno liberi di rimanere o di accasarsi dove meglio riterranno, senza alcun vincolo da parte nostra”.

A contorno del match, lo Staff Marketing del Mirano Rugby ha preparato una serie di eventi destinati al pubblico di ogni età.
Avrà inizio “tre posti in prima fila”: la collaborazione con l’azienda Gatti Arredamenti che con la fornitura di un divano ad ogni incontro casalingo permetterà a tre fortunati spettatori di godersi la partita da una posizione privilegiata, con tanto di panino e birra offerti dalla Club House nell’intervallo tra il primo ed il secondo tempo.
Sarà inoltre presente una mongolfiera dell’associazione Voloinmongolfiera di Padova, che trasporterà a centro campo gradito ospite che, oltre a consegnare ai capitani il pallone del calcio d’inizio, porterà un pacco doni destinato agli atleti del Minirugby: i biscotti che anche quest’anno la pasticceria Belvedere di Mirano produrrà, con il rinnovato logo del Mirano Rugby.

Prima di passare alla lista dei convocati, una doverosa nota di servizio: in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne 2014, al Comunale di Mirano ed in tutti i campi d’Italia si osserverà un minuto di silenzio.

La formazione che scenderà in campo domenica per Mirano sarà ricca di grandi rientri e di nuovi esordi: ci saranno Tonellotto e Meggetto, reduci da interventi chirurgici, Frighetto alla sua prima partita stagionale dopo aver recuperato una fastidiosa fessurazione ossea, rientreranno gli infortunati Conte, Barbiero, Barina, Berto e Zara e vi saranno i nuovi arrivati dal Mestre ma soprattutto si potrà assistere al rientro in campo di Enrico “Ito” Bortolato, giocatore che tanto ha dato a Mirano e che quest’anno ha deciso di riprendere a giocare.

Ecco quindi i nomi dei 26 atleti del Rugby Mirano 1957 chiamati a scendere in campo  domenica 7 dicembre 2014 alle 14.30 contro il Silea Rugby: Barbiero, Barina, Berto, Bortolato, Busatto, Busetto, Cagnin, Campagnaro St., Camporese, Compagno, Conte, Frighetto, Gallo, Gianesini, Lambrè, Lerose, Lunanova, Masaro, Meggetto, Negrato, Pistellato, Scortegagna, Tomaello, Tonellotto, Veronese, Zara.

Serie B – Girone 3 – VIII giornata – domenica 7 dicembre 2014 ore 14.30
Dopla Rugby Casale – ASD Rugby Paese, arb. Rizzo
CUS Padova Rugby ASD – TXT CUS Ferrara Rugby, arb. Toneatto
ASD Bassa Bresciana – Coenergia Caimani Rugby, arb. Boraso
Rugby Mirano 1957 ASD – Rugby Silea ASD, arb. Rossi
Turno di riposo: Rugby Villadose e Villorba Rugby

Gli impegni delle altre squadre:

Under 16 Squadra 1:
Junior Rugby Mirano 1957 ASD 1 – Junior Rugby Team 2 Squadra
06.12.2014 ore 17.30 presso il campo “8 Marzo” di via Matteotti – Mirano (VE)

Under 16 Squadra 2:
Junior Rugby Mirano 1957 ASD 2 – West Verona Rugby
07.12.2014 ore 10.00 presso il campo “8 Marzo” di via Matteotti – Mirano (VE)

Under 16 Femminile :
concentramento con Junior Rugby Mirano 1957, Rugby Alpago, Valsugana Rugby Padova, Rugby Badia 1981, Villorba Rugby, Benetton Rugby Treviso
07.12.2014 ore 11.00 presso gli impianti sportivi “La Ghirada” di via Nascimben, 1/B – Treviso

Under 14:
Grifoni Rugby Oderzo – Junior Rugby Mirano 1957 ASD
06.12.2014 ore 17.00 presso il campo comunale di via Donizetti – Oderzo (TV)

Under 12, 10, 8:
concentramento con Junior Rugby Mirano 1957, Jesolo Rugby ASD, Amatori Rugby Silea
07.12.2014 ore 10.00 presso il campo “Marzabotto” di via Oriente, 3 – Jesolo (VE)

In allegato: un’azione del match Mirano-Paese di domenica 9 novembre.
Foto: Nicola Trabacchin.

onrugby.it © riproduzione riservata
TAG:
item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club