Grande giornata per l’Arrechi Rugby

Vincono Seniore e Under 12, esordio anche per l’Under 14

arechiL’Arechi Rugby consolida il suo primato in classifica di serie C girone 2 e si porta a 30 punti dopo la schiacciante vittoria ottenuta allo “Squitieri” di Sarno contro la seconda della classe, la Polisportiva Sarnese, che poco ha potuto contro i Dragoni: il risultato finale, che recita 0 a 47 per l’Arechi Rugby, lascia infatti poco spazio alle valutazioni soggettive, sottolineando ancora una volta l’assoluta supremazia dei gialloblù in questo campionato.
Per Finamore e compagni, dicevamo, ben 7 le mete segnate – di cui 6 trasformate – in quello che sulla carta si presentava come il match più importante del girone d’andata, contro gli amici Cavalieri. Al termine dell’incontro il direttore tecnico e coach della prima squadra, Luciano Indennimeo, ha voluto esprimere parole d’elogio per i suoi e per gli avversari: “La partita sulla carta si preannunciava interessante soprattutto per il divario di punti in classifica. I Cavalieri infatti distavano di un solo punto da noi, e quindi era tutto da giocare: il campo ha poi recitato un 0 a 47 che non ammette repliche, frutto di un buon lavoro svolto durante gli allenamenti che non ha penalizzato i miei uomini nonostante le tre settimane di stop forzato. Va comunque elogiata la squadra di casa, composta da amici di campo e non solo e allenata dal mio primo coach, Salvatore Lucia, per la grinta messa in campo contro di noi. Sappiamo di essere la squadra da battere per chiunque, e lottare per 80 minuti è sempre piacevole. Al ritorno sono sicuro che si vedrà un’altra bella partita”.
La giornata di sport targata Arechi Rugby ha avuto inizio in mattinata tra le mura amiche del “Vestuti”, con i baby-Dragoni della categoria under 12 – realizzata grazie ai prodotti del vivaio giovanile e del progetto di affiliazione con la scuola media “Picentia” di Pontecagnano – che hanno vinto alla loro prima uscita ufficiale i parietà del Salerno Rugby, con il risultato finale di 6 mete fatte contro 2 subìte. Grande soddisfazione per l’intera società, che dopo soli tre anni di attività è arrivata a schierare in campo una squadra under 12 interamente targata Arechi Rugby, dando ragione a chi lavora incessantemente nelle scuole per incrementare le giovanili. Al termine dell’incontro l’allenatore dei baby-Dragoni, Francesco Caliendo, ha evidenziato tutta la sua emozione per il traguardo raggiunto: “Vedere tanti bambini che corrono felici con la divisa dell’Arechi Rugby, e vincono addirittura già alla prima partita, è a dir poco favoloso. Dopo due mesi di lavoro nelle scuole e 3 allenamenti sul campo, abbiamo raggiunto un risultato storico che evidenzia la nostra volontà di crescere quantitativamente ma anche qualitativamente. Ora per i piccoli Dragoni sarà importante continuare a giocare e crescere, per avere la possibilità di arrivare in categoria superiore (under 14, ndr) con un vissuto rugbistico di buon livello”.
Anche l’under 14, composta da atleti del vivaio Arechi Rugby e da molti assoluti neofiti provenienti dalla scuola media “Picentia”, ha esordito in questa stagione sportiva: due sconfitte su due incontri per i ragazzi dei coach Andrea Pierri e Raffaele Falivene, che però guardano il bicchiere mezzo pieno: “L’importante è iniziare a far giocare i nostri ragazzi – ha commentato coach Pierri – L’esperienza si accumula giocando, vivendo l’incontro con gli avversari in modo diretto e dando continuità al lavoro svolto durante gli allenamenti. Siamo certi che i nostri ragazzi sapranno darci soddisfazioni fino alla fine della stagione”.
A conclusione di una lunga giornata di sport, l’Arechi Rugby e I Due Principati Rugby si sono riuniti presso il pub “La Birroteca” per raccogliere fondi da destinare alla ricerca contro il cancro alla prostata. Al termine della serata sono stati conteggiati oltre 300 euro da destinare alla Movember Foundation, che dal 2003 opera in tutto il mondo, raccogliendo numerose adesioni dall’intero panorama rugbistico mondiale.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

TAG:
item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club