Saraceni in palla per 50′ poi c’è solo il Villa

Non bastano ai Saraceni 50 minuti di buon gioco per avere ragione del Villa Pamphili cadetto

villa pamphiliSul sintetico di Corviale passano i “villani” per 38-10 nella settima giornata della C2 regionale girone A.
Prima dell’inizio della gara l’arbitro anziate Carlo Spaziani ha fatto osservare un minuto di silenzio in ricordo di Marco, padre del pilone neroverde Carlo De Felice. Dato il via, è iniziata una partita vivace che ha visto i civitavecchiesi piazzarsi stabilmente nella metà campo di casa forti di una buona vena del reparto degli avanti. Soprattutto la mischia ordinata ha funzionato, permettendo così ai tre quarti – con l’ottimo esordio di Stefano Giannini con maglia numero 10 – di attaccare la linea avversaria. Il risultato è stato un dominio territoriale che ha portato alla meta in mezzo ai pali di capitan Alessio Moretti, con annessa trasformazione. I romani hanno provato a rintuzzare le folate ospiti con il gioco alla mano e qualche calcio di alleggerimento ma senza fortuna. Tuttavia la predominanza dei Saraceni ha portato una punizione di Moretti trasformata per il 10-0. A fine parziale meta di casa – trasformata – su disattenzione difensiva ospite e 10-7 finale.
L’inizio di ripresa degli uomini di Alessandro Mameli è stato buono, nonostante la necessità di qualche assestamento sui tre quarti. Un calo fisico e di intensità difensiva ha consentito al Villa Pamphili di alzare il ritmo trovando spazi dove infilarsi, spazi che prima non c’erano. Così sono arrivate altre cinque marcature di cui tre trasformate.
Adattabilità degli uomini, solidità del pack e le gambe dei tre quarti i pilastri da cui possono ripartire i Saraceni che domenica prossima al Riccucci ospiteranno il Montevirginio Oriolo.

onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club