Colpo del Camerino: stop al Fermo

Ottima prova dei cussini, che vincono lo scontro diretto

camerinoUna poltrona per due troppo stretta. Dividere la seconda posizione del girone, a soli 3 punti dalla capolista Ascoli, è alquanto scomodo per due compagini di alto rango che cercano di scrollarsi di dosso la rivale. Si tratta infatti dei team che hanno fatto vedere forse il rugby migliore. Ambedue a punteggio pieno, segno di una buona preparazione estiva, puntano decisamente al vertice della graduatoria. Arbitra Nicola Paragona.
La gara si sviluppa all’insegna dell’equilibrio tra alterni capovolgimenti di fronte. Particolarmente bella la prima meta degli universitari, giocata tutta alla mano e conclusa da Giordani come si deve. La seconda violazione dell’acca fermano è un capolavoro di Antonelli che, in assolo, buca la linea avversaria e schiaccia dentro i pali. Al piede, da fermo, Giordani realizza 8 punti (una trasformazione e due punizioni). Nel finale, l’Amatori Fermo ottiene comunque il meritato punto di bonus, ottenendo la meta da una ripartenza veloce da fallo di mischia. Accorta e determinata tutta la formazione camerte. In evidenza Nicola Cerqueti.
Il Cus Camerino centra l’obiettivo e fa bottino pieno sul difficile campo di Fermo. Ancora sconosciuta l’onta della sconfitta, conferma la serie positiva realizzando già il record delle vittorie nel torneo. Alla luce dei risultati, appare sempre più evidente come il titolo di regina del campionato possa essere alla portata dei giovani universitari. L’ovale di nuovo a Camerino domenica 7 dicembre. I “cinghiali” ospitano il Sena rugby di Senigallia.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club