Rugby Perugia: perdono sia la Barton (serie A) sia la Limmi (C2)

Vince invece l’Under 16

PERUGIA, 30 novembre 2014 – Brutta giornata per le squadre del Rugby Perugia. In serie A la Barton perde per 28-6 a Prato ed in C2 la Limmi per 9-3 ad Orvieto. Solo l’under 16 sorride a Firenze. Questi sono i risultati delle biancorosse impegnate in questa domenica nei rispettivi campionati.

 

SERIE A – BARTON CUS PERUGIA SCONFITTA A PRATO

Prato Sesto – Barton Cus Perugia 28-6 (21-6)

Prato Sesto: Nannini F., Russo, Sonzogni, Boscolo, Calamai, Ciolli, Martelli, Basso, Della Ratta, Wakarua, Noviro L., Natali, Nannini A., Randelli, Mancini. A disp.: Bessi, Lanciotti, Gianassi, Mango, Noviro T., Turchi, Rabassi, Ruotolo. All.: Otano.

Barton Cus Perugia: Di Vito (Biondi), Cappetti (Sampalmieri), Palazzetti, Pedrazzani (Rossetti), Giorgetti (Bettucci), Ferraris, Bresciani, Faraon, Michel (Corbucci), Gioè (Milizia), Masilla, Del Pinto, Antonelli, Franzoni, Magi. A disp.: Russo, Gatti. All.: Martin

Punti Perugia – Calci piazzati: 4’pt e 11’pt Del Pinto.

Cartellini: 35’pt giallo Michel

 

PRATO – Brutto ko per la Barton Cus Perugia. I ragazzi di Luca Martin domenica pomeriggio perdono in casa della diretta concorrente Prato Sesto per 28-6. Una sconfitta che lascia l’amaro in bocca soprattutto in questo momento dove la squadra biancorossa dovrebbe avere fame di punti per uscire dall’ultima posizione della classifica del girone 4 del campionato nazionale di rugby maschile di serie A, giunto alla sua seconda giornata di ritorno. Ed è stata, molto probabilmente, proprio la paura di perdere a fare la parte del leone. Perugia, infatti, era partito forte, concentrato e giocando in avanti. Già dopo i primi 11′ era in vantaggio di sei punti grazie a due calci piazzati di Del Pinto (0-6). Poi più nulla. Al 22′ i padroni di casa hanno realizzato la loro prima meta con Mancini, trasformata da Wakarua, e la partita ha cambiato corso. I perugini si sono demotivati e non sono mai riusciti a raggiungere la seconda fase di gioco. Hanno difeso bene nella ripresa del match ma l’attacco è stato sterile, poco concreto. Molto sono state anche le difficoltà riscontrate in mischia e touche. Il periodo nero della Barton sembra non essersi concluso.

«C’è ancora molto da lavorare – commenta a caldo Roberto Cirimbilli, direttore sportivo del Rugby Perugia – soprattutto sulla psicologia dei giocatori. Non credo che abbiamo solo 20′ di gioco sulle gambe. Dobbiamo liberare la testa e giocare tranquillamente non come è successo in queste ultime partite. Come i nostri avversari segnano perdiamo fiducia».

«Ho poco da dire, – dichiara Alessio Fioroni, presidente del Rugby Perugia – dobbiamo riunirci tutti insieme, capire cause, individuare soluzioni e stare stretti tra noi».

Domenica prossima la Barton Cus Perugia, con all’attivo due vittorie e cinque sconfitte, sarà impegnata in trasferta a casa dell’Accademia Nazionale Ivan Francescato di Parma. Nel girone di andata il quindici biancorosso si era imposto con il punteggio di 27-24.

Gli altri risultati: Accademia – Capitolina 45-20, Gran Sasso – Firenze 24-13.

Classifica: Gran Sasso Rugby (punti 28), Accademia Nazionale Ivan Francescato (2), Aeroporto Firenze e Capitolina (16) , Unione Prato Sesto (15), Barton Cus Perugia (9).

 

SERIE C2 – LIMMI CUS PERUGIA KO AD ORVIETO

Unione Orvietana – Limmi Cus Perugia 9-3

Limmi Cus Perugia: Clicherou, Battistacci, Volpa, Lamanna, Paoletti, Biondo, Bellezza A., Biscardi, Tonini, Bellezza M., Bolli, Manciati, Palazzetti, Tesorini, Mattioli. Entrati: Marucchini, Salman, Spitaleri, Rivosecchi, Zualdi, Morabito, Quagliani. All.:

Punti – Calcio piazzato: Biondo.

 

ORVIETO – La Limmi Cus Perugia perde sul campo dell’Unione Orvietana. Domenica pomeriggio il quindici allenato da Alessandro Speziali ha conseguito la prima sconfitta stagionale nel match valido per la quinta giornata di andata del campionato interregionale di rugby maschile di serie C2, girone Umbria e Toscana.

«É stata una partita brutta – afferma lapidario coach Speziali – che ha dimostrato i limiti fisici e mentali di questa squadra e ci ha ricordato che siamo una serie C regionale, riportandoci al posto che ci compete».

Domenica prossima la Limmi Cus Perugia ospiterà la capolista Amatori per il primo derby della stagione.

 

UNDER 16 – LA BARTON RUGBY PERUGIA ESPUGNA FIRENZE

Firenze – Barton Rugby Perugia 0-51

Barton Rugby Perugia: Nataletti, Vivaldi, La Cetera, Rettagliata, Ruta, Pettirossi, Battistacci, Peter Rios, Patumi, Balucani, Corò, Milizia, Sisani, Ferri, Beshiri. In panchina entrati: Bazzuca, Pelliccia, Baratta. Non entrato: Bevagna. All.: Foca e Gamboni.

Punti Perugia – Mete: Corò, 3 Balucani, Sisani, 2 Peter Rios, La Cetera, Ferri. Trasformazioni: 3 Battistacci.

 

FIRENZE – Buona prestazione della Barton Rugby Perugia Under 16 che domenica mattina sul campo del Firenze ha vinto per 0-51. L’incontro, valido per la settima giornata del campionato interregionale di categoria (girone Umbria e Toscana), è stato a senso unico.

«Abbiamo raggiunto l’obiettivo bonus – commenta Giuliano Foca, allenatore dell’Under 16 insieme a Gianluca Gamboni – grazie ad una buona prova di determinazione. Noi siamo stati più organizzati. Buona la prestazione della mischia che ha conquistato molti palloni da mischia e touche».

La Barton Rugby Perugia Under 16 è sempre seconda in classifica. Domenica prossima i biancorossi ospiteranno gli Sparvieri.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club