Franklin & Marshall Cus Verona Rugby – Junior Rugby Brescia 34-0

Vittoria chiave per la Franklin & Marshall

Franklin & Marshall: Michelini E (20’ st Bellini), Sartor (10’ st Leso), Corso, Neethling M, Laryea (20’ st Campara), Share, Mariani, Braghi, Paghera (20’ st Guida), Mazzi, Olivieri (10’ st D’Antuono), Liboni, Michelini A (23’ st Pasinato), Girelli (13’st Neethling R), D’Agostino (13’ st Munteanu). All.: Zanichelli.

Brescia: Quaranta, Pagano, Bonari, Secchi Villa L (22’ st Tilola), Secchi Villa G (33’st Quarantini), Squizzato, Faggiano (15’st Mangano), Jacotti, Ferrari (22’st quarantini), Romano, Pola, Reboldi (13’ st Fierro), Trevisani, Azini (13’ st Cherubini), Franzoni (13’st Romano). A disposizione: Saviello, Maffi. All.: Pisati.

Arbitro: Pennè di Milano

Marcatori: pt: 2’ meta Michelini A. tr. Michelini E (7-0); 16’ meta di mischia F&M (Paghera) (12-0); 39’ cp Michelini E. (15-0). St: 12’st meta tecnica F&M tr. Michelini (22-0), 22’ st meta di mischia F&M (Mazzi) (27-0), meta Neethling M tr. Share (34-0)

Note: giornata piovosa, terreno scivoloso. Spettatori: 300. Cartellini gialli: nessuno. Calci: Michelini A 2/3 tr, 1/1 cp. Share tr 1/2; Quaranta 0/1 cp. Punti: 5-0

 

Vittoria chiave per la Franklin & Marshall, che continua il suo percorso in campionato conquistando la matematica certezza di restare nel pool promozione e fare quindi un passo avanti verso la sfida play-off per l’Eccellenza. Sotto la pioggia di Parona, la Franklin & Marshall torna in campo contro una squadra difficile da masticare come il Junior Brescia, e fin dai primi minuti riesce ad affermarsi grazie al gran lavoro della mischia. La prima meta è “in famiglia”, con Andrea Michelini che schiaccia oltre la linea e il fratello Enrico che trasforma per il 7-0 iniziale. Ed è sempre il pacchetto di mischia a farla da padrone, andando nuovamente a marcare una decina di minuti dopo. Il Brescia mette in campo un gioco molto più pulito e avvincente rispetto alla partita d’andata, ma la Franklin & Marshall non ha mai delle reali difficoltà a contenere gli avversari, anzi li tiene costantemente schiacciati nella loro metà campo.

Nel secondo tempo, un’altra meta di mischia viene gettata via per un soffio a causa di un fallo di avanti, ma il 22-0 è solo rimandato di pochi minuti, quando i verdeblù conquistano una meta tecnica. Il pallino del match è decisamente nelle mani di capitan Braghi e compagni, che si presentano in campo con una formazione rimaneggiata. A cominciare dal rientro di Mauro Paghera dopo il lungo infortunio che lo ha costretto a lavorare duramente per tutta l’estate e per la prima parte del campionato. Benissimo anche Girelli e Sartor, partiti titolari, e molto bene gli innesti entrati nel corso del secondo tempo dalla panchina, come Pasinato, Guida, D’Antuono e Campara. Il Brescia si rassegna ben presto a cercare di salvare il risultato, ma la partita perfetta della Franklin & Marshall vale anche il meritato punto di bonus per le cinque mete segnate in totale, l’ultima, molto bella, da Marco Neethling.

Il prossimo appuntamento è ancora in casa, con Milano.

 

FOTO BPE VERONA

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

TAG:
item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club