L’Arlecchino Tebaldi: “Una grande occasione, l’obiettivo è l’azzurro”

L’ex giocatore di Zebre e Ospreys parla della nuova esperienza in Premiership. Dove il professionismo è altissimo…

ph. Sebastiano Pessina

La prima notizia, intanto, è la conferma che l’anno prossimo giocherà con gli Harlequines. La seconda è che Tito Tebaldi fa terribilmente sul serio, e dopo le difficoltà recenti torna nel rugby che conta intento a dare tutto e a conquistare la maglia azzurra. L’ex mediano di mischia delle Zebre ha rilasciato un’intervista a Massimo Calandri su Republica, in cui parla della nuova avventura, dopo che la scorsa, con gli Ospreys, si era conclusa in modo difficile da mandare giù: “Dopo l’estate gli Ospreys mi hanno detto che non servivo più. Mi rendo conto: a parità di rendimento, si punta su di un atleta locale. E’ stata durissima, ma non mi sono arreso. Ho continuato ad allenarmi con loro e a giocare in un campionato minore. Poi tramite il mio agente irlandese nei giorni scorsi è arrivata questa occasione”. Il primo approccio con la Premiership è stupendo, continua Tebaldi: “All’inizio della settimana sono arrivato qui, e ho scoperto che esiste un altro pianeta, più in alto ancora (della Pro 12, ndr). Una professionalità incredibile, un’attenzione ai particolari che non riesco nemmeno a spiegare”. L’obiettivo, oltre a trovare minuti di qualità, è quello di riconquistare la maglia azzurra: “Se riesco a ritagliarmi il mio spazio, così come era successo a Swansea, posso puntare ancora ai mondiali del prossimo anno“. Infine, un accenno alle Zebre, con cui non c’è stato alcun contatto.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Premiership: dal 2025/2026 torna la promozione dal Championship

La Federazione inglese ha deciso di inserire uno spareggio fra prima e seconda serie

16 Giugno 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Premiership: la federazione inglese al lavoro per ripristinare promozioni e retrocessioni

La RFU è pronta a rivedere gli standard minimi sugli impianti e dovrebbe introdurre un play-off tra la prima e la seconda serie

15 Giugno 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Premiership: Northampton Saints campioni d’Inghilterra

In un Twickenahm Stadium sold-out i neroverdi vincono il titolo dopo 10 anni dall'ultima finale

9 Giugno 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Premiership: le formazioni di Northampton Saints e Bath per la finale

Tante le stelle in campo, fra cui anche un prossimo Azzurro

7 Giugno 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

L’occasione di Finn Russell: la finale di Premiership per cementare il proprio lascito

L'apertura scozzese ha cambiato il volto del Bath e lo ha riportato in alto: ora un titolo darebbe un'altra dimensione alla sua intera carriera

6 Giugno 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Premiership: la finale sarà Northampton Saints-Bath

Sabato 8 giugno di fronte a quasi 80000 spettatori l'atto conclusivo del campionato inglese

2 Giugno 2024 Emisfero Nord / Premiership