Imperia, minirugby sugli scudi

Altra splendida giornata di rugby per i giovanissimi giocatori dell’Imperia

Giornata a tutto rugby ponentino il 23 novembre. Quasi tutte le squadre in campo. Appuntamento molto vivace come al solito al Pino Valle di Baité ad Imperia. Di scena i più piccoli, under 8 e under 10. Rugbisti in erba seguiti da tantissimi genitori e parenti…ed è tutto dire che il movimento di base acquisti sempre più credito in ogni dove per i valori intrinseci del rugby. Per non parlare dell’ambiente, con la Club House in funzione a pieno ritmo per sostenere i giovanissimi giocatori, tenendo conto che tutti si sono prodotti in sforzi “da grande” come dimostrano le centinaia di immagini scattate da Caludio Valente attirato dal grande spettacolo della palla ovale. Grande anche quando è dei piccoli. Più di 100 piccoli atleti, dunque, con la partecipazione di Province dell’Ovest, Cus Genova, Savona e Cogoleto oltre all’Imperia Rugby di Irene Ardoino e Mariuccia Reitano. Negli under 10 di scena le stesse squadre tranne il Cogoleto, mentre il CUS Genova è arrivato con due squadre. I risultati contano relativamente rispetto al comportamento ed all’attitudine al gioco. In ogni caso negli under 8 in finale ecco Genova contro le Province dell’Ovest con il terzo posto dell’Imperia. Andando agli under 10 c’è il Savona in finale sempre contro la buona scuola degli “orsi” delle Province e ancora una volta l’Imperia di Tonino Leone è terza. Diciamo Imperia, ma ci sono anche alcuni bambini di San Remo, legati alla scuola della locale società federata ad Imperia nella franchigia della Union. Importante il lavoro dei giocatori della seniores della Union, impegnati come arbitri assieme alla vivace Mariuccia Reitano. E allora ecco i divi della domenica che si pongono a disposizione del movimento: si parla di Federico Piana, Kevin Masetto, il capitano coraggioso Paolo Novaro, la montagna Edmondo Correddu anche allenatore dei piccoli di Sanremo e Francesco Deidda. Va detto che nei social in rete si rincorrono i complimenti tra genitori per la riuscita manifestazione. E si prepara un altro weekend da urlo in meta.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club