Le Tigri Bari superano l’Amatori Taranto

Buona prova dei padroni di casa che vincono 31 a 15

Tigri Bari – Amatori Rugby Taranto 31 – 15
Tigri Bari: Pastore, Battista, Cirasola, Di Giovanni, Genchi, Perrelli, Lo Zito, Spizzico, Lupo, Santoro, Grassi, Servadio, Bettini, Terenzio, Roppo. A disposizione: Longo, Azzollini, Volpetti, Raffaele, Valerio Bellifemine.
Amatori Taranto: Antonante (69′ Caricasole), Monaco (45′ Maldarizzi), Verardi, Soprano, Andrioli (41′ Pasquale), Molfese, Putignano, La Barbera, Mele, Simonetti (46′ Catapano), Ancarola, Cicorella, Petralia , Scavo, Tibaudo (54′ Alvarado). n.e. Siciliano, Mantellini.
Marcatori: 10′ m. Pastore tr. Pastore, 15′ c.p. Putignano, 16′ m. Cirasola, 29′ m. Soprano, 45′ m. Genchi tr. Pastore, 48′ m. Pastore tr. Pastore, 72′ m. Longo, 79′ m. Cicorella tr. Putignano.
Arbitro: Tarantino di Lecce.
L’Amatori Taranto fallisce l’ennesima prova di maturità, ritornando dalla trasferta di Bari con l’amaro in bocca. Il XV jonico, in una gara molto sentita, cede al cospetto degli adriatici più per propri demeriti, che per il valore degli avversari. Un’ amara sconfitta, che non può trovare attenuanti nella pessima giornata del direttore di gara leccese, che alla fine ha scontentato tutti, ma ha penalizzato soprattutto i rossoblu. Gli ospiti reggono per tutta la prima frazione di gara, giocando alla pari con la seconda forza del torneo e restano in gara, grazie alla meta di Soprano e alla trasformazione di Putignano (8-12). La squadra, nei primi quaranta minuti di gioco, è apparsa più convincente rispetto alle ultime prestazioni, ma all’inizio di ripresa, un inspiegabile black out tra le fila tarantine, consente ai padroni di casa di mettere al sicuro il risultato. Purtroppo, sono nuovamente riemersi quei limiti caratteriali, che si erano evidenziati nella sfida con il Trepuzzi. Inoltre, la mischia non punge più come prima e l’inedita mediana non ha ancora acquisito i tempi giusti e i meccanismi necessari per lanciare efficacemente le linee arretrate. Anche stavolta è mancata quella buona dose di sano cinismo, che avrebbe permesso di cambiare volto all’incontro. Alla giovanissima compagine jonica, manca un vero leader, che possa prenderla per mano nei momenti topici del match, dettando le scelte di gioco più redditizie. A rendere più amara la giornata, a metà ripresa, gli ospiti perdono per infortunio, nel crollo di una mischia, il pilone Tibaudo, che dovrà ricorrere alle cure dei sanitari del Policlinico barese. Anche se scossi nel morale i rossoblu si insediano nell’area dei ventidue avversaria e in chiusura di tempo riescono a violare l’area di meta barese con Cicorella, ma la gara era ormai saldamente nelle mani dei biancorossi.
Campionato Nazionale di Serie C/1 – Girone H (poule pugliese).
Risultati della seconda giornata di ritorno: Monopoli – Bat 121 – 0; Bari – Taranto 31- 15; Trepuzzi – Foggia 39 – 26.
La classifica: Salento XV Trepuzzi 30, Tigri Bari 26, Cus Foggia 19, Amatori Rugby Monopoli 17, Amatori Rugby Taranto 9 (-4), Draghi Bat 0.
Prossimo turno (30/11/2014): Bari – Trepuzzi, Taranto – Monopoli, Bat – Foggia.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club