Aeroporto Firenze Rugby Under 18 esorcizza i “diavoli” reggiani

La larga vittoria ottenuta in trasferta vale la testa della classifica nel Campionato Elite

Vincono e convincono i ragazzi di Peppe Sorrentino nell’insidiosa trasferta emiliana disputata sul “sintetico” della Canalina a Reggio Emilia. Un confronto equilibrato solo nelle prime battute, con i padroni di casa impegnati a difendersi ordinatamente e a sondare al piede l’efficacia del triangolo arretrato fiorentino. L’ago della bilancia si inclina dalla parte toscana dal 15’ in poi con una bella meta della mischia che parte da una rimessa laterale, la palla ben stretta nelle mani di Capitan Duccio Cosi. Seguono, a distanza di cinque minuti l’una dall’altra, altre due mete frutto di un gioco rapido ed efficace che trova i propri terminali nell’ala Magnelli e nell’utility back Marco Logi. Il primo tempo si chiude sullo 0-15.

Reggio riprende arrembante dopo la breve pausa e mette pressione sulla difesa fiorentina che disimpegna efficacemente. Ma è matura la quarta meta fiorentina che vale il punto di bonus aggiuntivo ed è segnata da Cosi con una bella percussione centrale. Francesco Landini si incarica di calciare la trasformazione con successo, così come accadrà per le successive tre mete che arrivano con azioni in velocità segnate da Logi e, per due due volte, dal tre quarti centro Alessandro Cocchi. Missione compiuta, i “diavoli” reggiani esorcizzati, la fluidità del gioco ritrovata, i cinque punti ottenuti consentono di agganciare Colorno in testa alla classifica, in attesa di uno scontro diretto che si disputerà dopo la sosta, il 14 dicembre sul prato del Lodigiani.

REGGIO RUGBY – AEROPORTO FIRENZE RUGBY: 00-43 (p.t. 0-15)

Marcature: 15’ mt Cosi (0-5); 20’ mt Logi (0-10); 25’ mt Magnelli (0-15). S.T.: 13’ mt Cosi tr Landini (0-22); 20’ mt Logi tr Landini (0-29); 30’ mt Cocchi tr Landini (0-36); 32’ mt Cocchi tr Landini (0-43).

Formazione di Aeroporto Firenze Rugby: Logi, Elegi, Cocchi, Bartoli, Magnelli, Matteoni, Rovini, Cosi (cap.), Cini, Michelagnoli, Di Donna, Biagini, Panerai, Mancini Parri, Zileri. A disposizione: Loreto, Kapaj, Gasparri, Burattin, Cervellati, Landini, Gentili.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club