CUS Perugia, le ragazze vincono la seconda tappa della Coppa Italia Seven

L’Under 18 conquista la vetta in solitaria

Vittoria netta delle squadre femminili ed Under 18 della Barton Cus Perugia, impegnate in questa domenica nei rispettivi campionati.

RAGAZZE – LA BARTON CUS PERUGIA VINCE LA SECONDA GIORNATA DI COPPA ITALIA SEVEN
Barton Cus Perugia – Grambassi 45-0
Barton Cus Perugia – Arezzo 20-0
Barton Cus Perugia – All Lupins 20-10
Barton Cus Perugia – Firenze 25-0
Barton Cus Perugia: Barilari, Di Renzo, D’Uva, Giusti, Keller (cap), Marotto, Mastroforti, Matteo, Papa, Rossini, Zuchegna. All.: Gabrielli.
Punti Perugia – Mete: 8 Keller, 4 Matteo, 3 Barilari, 2 Mastroforti, 2 Pellicani, 2 Zuchegna, Papa.

PRATO – La Barton Cus Perugia Ragazze si aggiudica la seconda giornata di Coppa Italia Seniores femminile a 7 (girone 8), disputata domenica a Prato in casa delle All Lupins. Le biancorosse, capitanate da Mirjam Keller, hanno vinto tutti i 4 incontri in maniera netta. Ben sette sono state le perugine che hanno realizzato almeno una meta. Prima su tutte il capitano Keller con 8, seguita da Matteo con 4.
«Ho visto determinazione e buona volontà da parte delle più giovani – commenta coach Giorgio Gabrielli – ordine in campo ed una buona pressione sull’avversario, che si è rivelata vincente in molte azioni. Siamo riusciti a giocare su palla recuperata e sulle fasi statiche non abbiamo mai sofferto. Per quanto riguarda il lavoro che stiamo svolgendo stiamo allenandoci in progressione sulla difesa ed oggi, in più situazioni, si sono visti brillanti risultati».
Prima della pausa Natalizia le donne di Giorgio Gabrielli giocheranno il 7 dicembre a Cortona, nel concentramento valido per la terza giornata di Coppa Italia.

UNDER 18 – LA BARTON CUS PERUGIA CONQUISTA LA VETTA SOLITARIA DELLA CLASSIFICA
Florentia – Barton Cus Perugia 10-12
Barton Cus Perugia: Morabito, Paoletti, Fusco, Betti, Sartore, Bigarini, Paoletti, Zualdi, Bellezza, Barbalata, Capitini, Mannucci, Tesorini, Alunni Cardinali, Icardi. In panchina entrati: Thjssen, Cecchetti. A disp.: Bello, Bragetta, Moretti, Arcelli. All.: Fastellini.
Punti Perugia – Mete: Paoletti, Alunni Cardinali. Trasformazione: Bigarini

FIRENZE – La Barton Cus Perugia si aggiudica il big match della quinta giornata del campionato interregionale di rugby maschile Under 18, girone Umbria e Toscana. Domenica pomeriggio il quindici di Fabrizio Fastellini sconfigge la diretta concorrente Florentia e conquista la vetta solitaria della classifica.
«È stata una partita molto dura – commenta il coach biancorosso – ma siamo stati molto bravi e alla fine l’abbiamo spuntata noi. Con questa vittoria siamo primi da soli in classifica con almeno tre punti di vantaggio dalle squadre che ci inseguono».
Il campionato di Under 18 riprenderà domenica 14 dicembre. La Barton Cus Perugia ospiterà il Firenze 1931. Questo sarà l’ultimo impegno dell’anno.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club