Colazione neozelandese per il Mantova

Progetto internazionale per il club virgiliano

Si è tenuto sabato mattina presso la pasticceria La Favorita di Bonizzi Sandro a Porto Mantovano, la colazione informale di presentazione tra i 2 giovani neozelandesi che andranno a rinforzare le fila dell’under 16 del Rugby Mantova e le famiglie Bonizzi e Priori che li ospiteranno per il progetto di scambio alla pari organizzato dal Club virgiliano.

I 2 ragazzi arrivati, Frazer Harrison e Mitchell Gibson, giocheranno con i loro pari età mantovani per 3 mesi, periodo delle vacanze estive neozelandesi e frequenteranno il Liceo linguistico Virgilio, una delle migliori scuole del territorio, sotto la supervisione della Professoressa Montanari.

Successivamente, saranno Alessio Bonizzi ed Enrico Priori a spostarsi in Nuova Zelanda, dove oltre a giocare a rugby, studieranno presso il prestigioso St. Kentigern college di Auckland in quella che sicuramente sarà un’esperienza unica.

Presente all’incontro lo staff dell’under 16 del Rugby Mantova, gli allenatori Storchio, Ghelfi e il dirigente Galvani e le famiglie dei 2 atleti biancorossi oltre che a Lorenzi, allenatore della mischia della prima squadra, che in passato ha giocato in Nuova Zelanda e ha fatto da tramite per lo scambio.

“Sono estremamente soddisfatto per l’avvio di questo importante progetto” commenta Giovanni Ghelfi “che dà il via a rapporti internazionali molto fertili e accresce il prestigio del nostro Club, oltre che arricchire il nostro territorio. Sicuramente i 2 neozelandesi saranno un valido rinforzo per la squadra, non tanto per le performance, quanto invece per quel cambio culturale sul quale stiamo da lungo tempo investendo: il lavoro duro paga.

Già oggi i nostri ragazzi hanno reagito positivamente, mettendo in campo una mole di lavoro superiore ed una sana voglia di protagonismo all’interno del lavoro di squadra. Le 3 mete di Simone Rebeschi, nonchè un ulteriore passo in avanti nell’organizzazione difensiva, sono segnali molto positivi”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club