Arechi: Seniores impegnata in un Rugby Coaching di formazione

Under 16 di scena a Benevento

Vista la lunga pausa di campionato prevista dalla Federazione Italiana Rugby, la prima squadra dei Dragoni ha potuto prendere parte ad un corso di formazione per aziende, promosso dalla Jobiz, che stimola il team-building, la competizione ed il team-coaching tramite la miglior metafora possibile: il rugby. Tale corso, finalizzato al miglioramento della performance organizzativa dei management e del personale, vedrà protagonisti i Dragoni presso il campo del “Fiore Club” di Campigliano (SA) nelle giornate di sabato e domenica con dimostrazioni attive e possibilità di relazionarsi con professionisti nel campo manageriale che approcciano per la prima volta ad un corso innovativo e sicuramente efficace.
Il dirigente di riferimento del settore seniores, Paolo Veneruso, ha così commentato la partecipazione dei Dragoni al corso di formazione: “L’azienda Jobiz, che promuove corsi di vario tipo e genere sul nostro territorio, ha voluto fortemente che la nostra prima squadra fosse parte attiva del corso di formazione basato sul rugby. Sapere che oltre ad essere i primi della classe, possiamo addirittura aiutare le aziende a lavorare meglio praticando il nostro sport, è quantomeno gratificante. Dal 2012, anno in cui siamo nati, la nostra volontà è sempre stata quella di rendere nota la nostra disciplina a quante più persone possibile nel territorio cittadino e provinciale. Questa è soltanto l’ennesima grande dimostrazione di solidità e compattezza di una società, l’Arechi Rugby, che sin dal primo giorno ha posto in essere le condizioni per un grande progetto. Tra l’altro, dato da non sottovalutare, riuscendoci a pieno titolo”.
Domenica prossima, il 30 novembre, si ritornerà in campo per il big-match tra le prime due della classe, e l’Arechi Rugby sarà ospite della Polisportiva Sarnese che dista di un solo punto dai Dragoni: “Sarà una partita importante – sottolinea Paolo Veneruso – sia perchè i ragazzi vogliono assolutamente confermarsi primi in classifica sia perchè ci sarà la possibilità di ritrovare i nostri amici della Sarnese, che in gran parte hanno voluto dare una mano alla nostra società durante il primo anno di attività, quando tanti dei nostri ragazzi non hanno potuto partecipare al campionato. L’amicizia nel rugby è fondamentale, ed abbatte ogni tipo di barriera ed ostacolo. Non vedo l’ora che arrivi domenica per poter assistere ad una bella partita di rugby, che sono sicuro potrà essere all’altezza delle nostre aspettative”.
I giovani Dragoni dell’under 16 saranno invece impegnati domenica 23 alle ore 10.30 presso il campo “Rummo” di Benevento, dove affronteranno i parietà de Le Streghe ASD. Tanta l’attesa per questo incontro, che risulterà come un vero e proprio test di maturità per i ragazzi di coach Generoso Falivene, dopo la prima vittoria in campionato di domenica scorsa: “Domenica abbiamo dato il via a quella che spero possa essere la prima di una serie di risultati positivi. Il nostro gioco sta venendo fuori e, come già detto nelle scorse settimane, ci sta regalando diverse soddisfazioni soprattutto sul piano tecnico. I ragazzi hanno ovviamente voglia di vincere, e io su tutti, e questa è la strada giusta da percorrere. Prima del risultato, per i miei ragazzi, deve venir fuori il buon gioco: stiamo percorrendo questa strada da mesi, e la prima vittoria è finalmente arrivata. Contro i beneventani, che sicuramente daranno tutto per vincere, sarà importante confermare quanto di buono visto domenica scorsa e durante gli allenamenti settimanali. Il risultato, come sempre, si vede alla fine dell’incontro, e se dovessimo risultare vincitori sarà ancor più bello per i miei ragazzi che stanno dimostrando sempre maggiore impegno e voglia di crescere sia rugbisticamente sia come uomini”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

TAG:
item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club