La sfida dei due emisferi è vicina: Tolone-Waratahs il 5 o 6 febbraio?

Secondo la stampa australiana l’accordo per giocare la gara tra le due migliori squadre di club del mondo è vicino

ph. Ian Smith/Action Images

La stampa inglese lo chiama pomposamente World Club Championship, ed è vero che metterebbe di fronte la squadra regina dell’emisfero nord (il Tolone campione d’Europa e di Francia) e dell’emisfero sud (i Waratahs vincitori del Super Rugby), ma non va dimenticato che si giocherebbe a inizio febbraio in pieno Sei Nazioni e quando le franchigie del torneo del sud del mondo sono ancora in fase di preparazione. Quindi condizioni fisiche non ancora ottimali da una parte e assenza dei nazionali dall’altra. Però è oggettivo che una simile sfida avrebbe il suo fascino.
Se ne parla da tempo – un anno fa si parlava dell’organizzazione di Tolone-Chiefs – però sembra che questa sia la volta buona, almeno a sentire la stampa australiana che parla di accordi ormai a un passo dall’essere raggiunti con data individuata tra il 5 e 6 febbraio 2015.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Quilter Nations Series: panchina dell’Argentina incredibile, con la Scozia ribalta una partita già persa

Con un impressionante parziale di 3-33 in meno di mezz'ora gli uomini a disposizione di Felipe Contepomi zittiscono Murrayfield

16 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Quilter Nations Series: gli ascolti TV di Italia-Sudafrica e degli altri test match sulla Rai e Sky Sport

Tutti i dati di audience e share della partita degli Azzurri e degli altri incontri di rugby internazionale

16 Novembre 2025 Rugby in TV
item-thumbnail

Quilter Nations Series: Scozia-Argentina, tanto belle quanto discontinue. La preview del match

Al via a Murrayfield una partita dall'esito incerto, tra due squadre più simili di quanto sembra

16 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Italia-Sudafrica: perché la partita di Torino è una tappa significativa nel percorso di crescita degli Azzurri

Questa squadra è competitiva, lo è al punto di giocarsela per davvero contro avversari di livello medio-alto e di non partire più da vittima sacrifica...

16 Novembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia-Sudafrica, tutti contro l’arbitro. Mallett: “Rosso inventato”. Burger: “C’è più finzione che a Hollywood”

Ai microfoni di Supersport i due opinionisti si sono scagliati contro la direzione di gara di James Doleman

16 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Che batosta per i Wallabies! Gli highlights di Irlanda-Australia alle Quilter Nations Series

Il secondo tempo degli australiani si trasforma in un incubo, i Verdi piazzano un parziale clamoroso e stravincono la partita

16 Novembre 2025 Foto e video