Rugby Città di Frascati, la C frena

Capitan Grossi: «Ci rialzeremo, ne sono certo»

La serie C del Rugby Città di Frascati ha frenato un po’. Dopo un inizio di stagione travolgente (con tre vittorie consecutive), la squadra di coach Lucio Formicola ha perso le successive due partite. L’ultima di queste è arrivata domenica scorsa al campo di Spinoretico contro il Pomezia-Torvajanica che si è imposto per 22-5. «C’è molto demerito nostro in questa sconfitta – commenta il capitano giallorosso Andrea Grossi -, purtroppo siamo stati troppo molli rispetto ad altre occasioni, ma sono sicuro che ci riprenderemo». Il 28enne seconda linea non sembra essere preoccupato delle due sconfitte consecutive del team di coach Formicola. «Abbiamo iniziato bene e ora abbiamo avuto questo calo che ci può stare. Ma abbiamo già ricominciato ad allenarci pensando al prossimo impegno». Che capiterà sul campo del Formia il prossimo 30 novembre, dopo la settimana di stop in “ossequio” alla Nazionale. «Non conosco gli avversari e comunque guardo sempre in casa mia: dobbiamo andare a Formia per cercare di fare bottino pieno». Sulle potenzialità della squadra di cui è capitano, Grossi sembra essere molto fiducioso. «Se riusciremo a rendere al massimo, potremo anche ambire a vincere il campionato. Al momento attuale, forse, ci manca un po’ di cattiveria agonistica, ma abbiamo formato un grande gruppo e c’è tanto entusiasmo da parte nostra. Inoltre la squadra è giovane e indubbiamente può avere qualche limite di esperienza, ma siamo carichi e vogliamo fare bene». D’altronde il Frascati, nonostante gli ultimi due stop consecutivi, rimane comunque al secondo posto con 15 punti, alle spalle della capolista Neroniana Anzio (18 punti) e appaiata al Volsci Rugby Sora: la situazione di classifica, dunque, sembra davvero aperta ad ogni soluzione.
Quello in arrivo sarà un fine settimana di pausa anche per le altre due prime squadre tuscolane che torneranno in campo entrambe il 30 novembre: la serie B maschile ospiterà la Partenope, mentre la serie A femminile è attesa dalla supersfida interna con la capolista Artena Red Blu.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club