Rugby: Etruschi Livorno under 18 vittoriosi a Pistoia

In campo anche l’Under 12

Gli Etruschi Livorno under 18 gettano il cuore oltre l’ostacolo e grazie ad una prova ‘leonina’, ricca di smalto e determinazione ottengono il primo successo nel torneo regionale di categoria. La formazione verde-amaranto, in trasferta con il Pistoia, contro una squadra fisicamente più dotata, si è imposta, in rimonta, 17-22. Davvero brillante la prova fornita dai ragazzi allenati da Galletti e Capaccioli. Rispetto alle precedenti due uscite ufficiali, i labronici sono parsi in crescita. Di spessore, in particolare, la prova del pacchetto. Etruschi rimaneggiati: appena 15 le pedine effettivamente a disposizione, con 2 elementi acciaccati portati in panchina solo ad onor di firma. La prima frazione si chiude sul 17-8 per i pistoiesi. Veemente la reazione degli ospiti nella ripresa. Con tanti giocatori di mischia, per necessità utilizzati nella circostanza nel reparto arretrato, viene naturale ai livornesi sviluppare azioni di prepotenza. L’organizzazione in fase d’attacco viene premiata con le marcature del sorpasso. Gli Etruschi, con merito, rovesciano la situazione, vincono 17-22 e colgono 4 preziosi punti in classifica. A bersaglio, per i labronici, Masuottolo (autore di una meta, due trasformazioni ed un piazzato), Polvani (una meta) e Bertuccelli Federico (una meta). Lo schieramento vittorioso a Pistoia: Masuottolo; Fantozzi, Polvani, Bertuccelli F., Barba; Capobianchi, Capaccioli; Perullo, Donnini, Valenti; Batoni, Bertuccelli A.; Sagone, Tullio, Ciurli. In panchina: Lombardi e Micheli. Domenica prossima i verde-amaranto ospiteranno la capolista Cecina

 

 Il percorso di crescita degli Etruschi Livorno under 12 non conosce soste. Anche nel concentramento effettuato sabato scorso a Rosignano, la squadra verde-amaranto ha messo in vetrina sostanziali miglioramenti rispetto alle precedenti uscite. I giovanissimi (classe 2003 e 2004) allenati da Fabbrini e Ruffino hanno mezzi notevoli per la categoria. La serietà dimostrata nel corso di allenamenti e nel corso degli appuntamenti agonistici ufficiali rappresentano un conto in banca, da non sprecare. Sul campo rosignanese, gli ‘Etruschini’ hanno affrontato, in quattro mini-partite, le altre formazioni presenti alla kermesse. Nel primo impegno, successo per 10-0 (ogni meta un punto) con i Lions2, poi sconfitta 7-4 con i solvaini locali, vittoria 3-1 con i LionsA e pareggio 3-3 con il Livorno Rugby (annullata ai verde-amaranto una meta parsa regolare). Gli Etruschi under 12 protagonisti a Rosignano: Marco Becucci, Gioiele Bianchi, Gabriele Del Pero, Leonardo Schiaffino, Matteo Capobianchi, Francesco Giusti, Leonardo Castelli, Stefano Madrigali, Leonardo Poggianti, Gabriele Masi, Filippo Paolini, Francesco Calamai, Leonardo Persiani, Davide Santuari.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club