Bene le giovanili dell’Udine Rugby Junior

Vittorie sia per l’Under 14 che per la 16

Ph. Mario Luigi Riva

UNDER 14: LA GARA
Sabato 15 novembre l’under 14 della Udine Rugby Junior ha giocato il suo secondo incontro con i Grifoni Rugby Oderzo e ha ottenuto la sua quinta vittoria consecutiva con il risultato di 24 a 12. Una partita sofferta quella della compagine friulana, ancora una volta condizionata dalla situazione meteo avversa. Al fischio d’inizio Oderzo si è presentato determinato e aggressivo, soprattuto nei punti d’incontro, riuscendo, così, a non concedere spazi ai friulani. Approfittando di alcuni errori difensivi, i veneti hanno segnato la loro prima meta e, solo dopo una fase equilibrata, Udine è riuscita a pareggiare i conti. Pari che è durato poco, perchè è stato di nuovo Oderzo ad andare in meta, riuscendo così a chiudere avanti il primo tempo. Nella ripresa pare essere suonata la sveglia per i ragazzi di De Spirt, Giannangeli e Lentini: tutti hanno iniziato a giocare con maggior convinzione, rendendosi pericolosi in fase d’attacco e riuscendo a mettere in luce il proprio potenziale. Spostando bene la palla al largo Udine è riuscita a segnare due buone marcature, permettendosi, così, di affrontare la fase conclusiva dell’incontro con più tranquillità. Nel complesso si è vista una buona prestazione, grazie alle altrettante buone qualità di entrambe le squadre.

UNDER 16: LA GARA
Domenica 16 novembre si è giocata la quinta giornata del campionato under 16 e la Udine Rugby Junior si è trasferita sul campo Malafesta per incontrare il Rugby San Michele Bibione. In una giornata, pur soleggiata, la partita è stata giocata su un campo pesante messo a dura prova dal maltempo dei giorni antecedenti al match. Fattore, questo, che ha sicuramente penalizzato il gioco veloce degli udinesi che non hanno potuto sfruttare a pieno il reale potenziale dei trequarti e quindi ha favorito indirettamente i padroni di casa, più pesanti sia in mischia che nel reparto dei trequarti. La partita è stata caratterizzata da molti errori individuali “in avanti”, sia da una parte che dall’altra, dovuti alla difficoltà di controllo del pallone, reso sfuggente dal fango e così il gioco ne ha risentito, perdendo ritmo e intensità. Buona comunque la determinazione degli udinesi nelle fasi statiche di conquista del pallone, sia in mischia ordinata che in touche. Udine ha vinto 29 – 0, ma il risultato avrebbe potuto essere più ampio se non fosse stato per i numerosi errori individuali causati da un campo di gioco al limite della praticabilità. Con il campionato in pausa domenica 23 novembre, i ragazzi di Furlanich, Colautti e D’Anna ospiteranno al Rugby Stadium lo Zagreb Rugby Club, per un incontro internazionale. Sarà la prima partita con un club croato per la formazione udinese. Kick off alle ore 10.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

TAG:
item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club