Rugby Mantova, i risultati del weekend

Ecco come sono andate Under 16 e Under 18

U16 Rugby Mantova vs Oltremella 0-38

Nonostante la netta sconfitta contro la capolista, oggi al Migliaretto di Mantova è scesa in campo una squadra che seppure rimaneggiata a causa di alcune importanti assenze, ha dimostrato una notevole concentrazione e un grande impegno fino alla fine.

Commenta Ghelfi: “quella di oggi è stata tutto sommato una partita positiva. L’Oltremella ha dimostrato di meritare di essere la capolista ma i miei ragazzi hanno saputo tenerle testa grazie ad un’organizzazione difensiva che finalmente comincia ad emergere e convincere. Buoni i placcaggi e il sostegno. Bene l’applicazione di quanto provato in settimana”.

Rugby Mantova:

15 Genovese, 14 De Pascali, 13 Rebeschi, 12 Montù, 11 Franchino, 10 Galvani, 9 Boschini, 8 Baraldi, 7 Zhou, 6 Marini, 5 Cisana, 4 Ruggerini, 3 Bergamaschi, 2 Bonizzi, 1 Lora.

A disposizione:

20 Franzoni, 17 Viotto.

 

Vittoria a tavolino 20 a 0 per il Rugby Mantova Under 18 sui pari età del Desenzano. Dopo venti minuti di gioco il Mantova si trova a condurre per tre mete a uno grazie alle segnature di Panarello, Barbieri e Sammarcellino. La formazione bresciana, presentatasi al Migliaretto con un organico rimaneggiato, deve rinunciare a due giocatori infortunati e non avendo cambi disponibili il Desenzano rimane in sottonumero costringendo così il direttore di gara a fischiare la fine della partita.

La necessità, per entrambe le squadre, di mettere minuti nelle gambe prevale sul risultato e si decide, con alcuni giocatori mantovani a integrare le fila bresciane, di continuare la gara a titolo di test-amichevole fino alla fine. Da notare la prova dell’apertura Filippo Panarello, finalmente vicino agli standard attesi. << Nonostante la mancanza di una posta in palio – commenta il tecnico Scemma – alcuni giocatori sono riusciti a tenere concentrazione e ritmo alti per tutta la partita. Questi giocatori devono rappresentare un esempio a tutti i compagni. Allo sfortunato Desenzano vanno i complimenti per la mentalità battagliera e la determinazione dimostrata >>.

Così in campo al Migliaretto

MANTOVA: Napolano; Opoku, Barbieri, Mondini, Spinu; Panarello, M. Guatelli; Sammarcellino, Pezzini, S. Guatelli; Barbosa, Duchna; Mazzi, Caltagirone, Brentegani. Entrati: Zacchè, Bitti, Capece, Bettinazzi, Balasina, Casali, Manini, Albuge, Picciocchi.

All. Scemma – Speringo – Cavazzoni.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club