Etruschi Livorno: dalle stelle alle stalle

La Fulgida Etruschi Livorno, sette giorni dopo l’ottima prova fornita nel vittorioso derby, smarrisce gioco e idee.

A Montelupo, sul terreno di una formazione (quella sinergica dell’Union Montelupo-Empoli) impelagata nelle zone basse della graduatoria, i verde-amaranto giocano un match senza capo né coda e cedono 19-7. Una sconfitta grave ed imprevista, che fa scivolare i labronici sul quinto gradino della classifica (appaiati proprio dal Tirreno Piombino). Dopo la pausa prevista per domenica prossima, la Fulgida se la vedrà con due delle migliori squadre del girone: il Lucca (al ‘Tamberi’ il 30 novembre) ed il Cus Pisa (il 7 dicembre, in trasferta). I mezzi per dimenticare al più presto la brutta prestazione di Montelupo e ripartire di slancio non mancano. Questa la classifica della C1 regionale dopo le prime 6 giornate: Amatori Prato 22 p.; Cus Pisa 17; Lucca 15; Sesto F. 12; Fulgida Etruschi Livorno e Union Tirreno Piombino cadetto 9; Mugello 2; Cecina cadetto e Montelupo-Empoli 1; Arieti Arezzo -1. Davvero brutto il primo tempo giocato dai livornesi a Montelupo. L’approccio al match è sbagliato e i locali, pur fra mille limiti, riescono ad incanalare la sfida sui binari preferiti. Ospiti nervosi, incapaci di sfruttare i palloni a disposizione. All’intervallo i padroni di casa, a sorpresa ma con merito, conducono 19-0. Nella ripresa la Fulgida prova a rialzare la testa. La meta di Paris, trasformata da Mauro Incrocci (9′), consente di accorciare le distanze e di sperare in un risultato positivo. La seconda meta di Paris (24′) viene annullata ed ai verde-amaranto non basta lo sforzo profuso nella seconda parte del match per riparare agli errori commessi nella prima frazione. Finisce 19-7: in classifica 4 punti per l’Union Mugello-Empoli, nessuno per la Fulgida. Lo schieramento labronico: Campisi; Di Miceli, Franzoni, Negrini, Mini; Incrocci C., Incrocci M.; Bitossi, Mazzoni, Consani; Ruffino, Bonsignori; Trinca, Chiarugi, Incrocci F.. Entrati nel corso del match Paris, Spagnolo, Calvaruso, Rocchi, Giusti, Compiani, Giuggi. All.: Campani.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club