Nasce ufficialmente la nuova Sky europea: il rugby si allarga?

BSkyB ha completato l’acquisizione di Sky Italia e Germania. L’obiettivo è quello di fornire a tutti le esclusive che oggi sono nazionali

Qualche mese fa c’era stato l’annuncio, ora la fusione è operativa: con il completamento dell’acquisizione di Sky Italia e di una partecipazione di maggioranza in Sky Deutschland da parte di BSkyB è nata la nuova Sky. Il gruppo avrà 20 milioni di abbonati sparsi tra Italia, Germania, Austria, Regno Unito e Irlanda e un budget di 5,7 miliardi di euro per la programmazione.
Una nota diffusa dal canale satellitare parla di un gruppo che diventa “il principale investitore in contenuti televisivi in Europa e un’azienda all’avanguardia nella fornitura di servizi broadcast, on-line e su piattaforme mobili, per offrire ai propri abbonati una grande tv di qualità quando e dove vogliono”.
E Jeremy Darroch, che sarà il responsabile di tutto questo,  dice ora che “i nostri clienti beneficeranno del lancio di nuovi formidabili servizi e offriremo loro una tv sempre migliore, dando una forte spinta all’innovazione in tutti i mercati in cui operiamo”.

 

Parole che nascondo solo fino a un certo punto quello che probabilmente è l’obiettivo di Sky, quello di fornire agli abbonati di tutto il gruppo i prodotti e le esclusive oggi limitati agli ambiti nazionali. E qui entra in gioco (anche) il rugby: Sky – per fare un esempio – ha appena rinnovato il suo contratto con la RFU per la trasmissione in diretta e in esclusiva delle partite della nazionale inglese e l’idea sarebbe quello di rendere disponibile quel prodotto anche agli abbonati tedeschi e italiani, inizialmente magari solo on-line. Ma è solo un esempio.
La strada è lunga perché ci sono da superare le legislazioni nazionali ed europee ma il sentiero è segnato. 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Italia, Juan Ignacio Brex: “Abbiamo fatto la storia ma non ci vogliamo fermare”

In una intervista a RugbyPass il centro torna sulla voglia di vincere degli Azzurri in vista del futuro

28 Marzo 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “La lotta playoff sarà aperta fino alla fine”

Il tecnico dei Leoni presenta la sfida al Connacht, decisiva in ottica di qualificazione alle fasi finali dello URC

item-thumbnail

Australia, Michael Hooper rincorre le Olimpiadi con il Sevens

Il terza linea esordierà nell'imminente torneo di Hong Kong

item-thumbnail

URC: la formazione dei Dragons che ospita le Zebre

I gallesi vengono da un buon match contro i Bulls e vogliono lasciare l'ultima posizione in classifica

item-thumbnail

URC: La formazione delle Zebre Parma per il match con i Dragons

Torna in campo il blocco degli Azzurri reduci dal Sei Nazioni, assenti Morisi e Prisciantelli

item-thumbnail

URC: quattro partite fondamentali per la corsa ai play-off

Benetton e non solo. Il tredicesimo turno rappresenta un passaggio delicato per gli equilibri di classifica