Momento d’oro per le giovanili pesaresi di rugby

Momento da incorniciare per il rugby giovanile pesarese

Under 18 e under 16 infatti guidano con sicurezza le classifiche dei rispettivi gironi regionali e allo stesso tempo sette ragazzi dell’under 16 (Belfiore, Ceccolini, Jelic, Leva, Quieti, Sgorbini, Venturini) domenica sono stati protagonisti nella vittoria della rappresentativa Under 16 marchigiana contro il Romagna per 22-15. nell’ambito del campionato nazionale tra Centri di Formazione Federali. Sul terreno del “Lorenzo Latiniî” in Jesi, la compagine allenata dal professor Salvatore Rea, è riuscita ad imporsi sui pari età dopo un match intenso e ricco di spunti agonistici e tecnici.

Pur essendo andata a segno per prima, la Selezione Romagnola ha dovuto ben presto prendere atto del valore e del buon livello di gioco espresso dai marchigiani, che ha portato l’incontro ad essere assai intenso e non privo di capovolgimenti di fronte. Per quanto meglio collocata in campo e più pericolosa nelle situazioni gioco aperto, il quindici marchigiano soffriva la superiore organizzazione degli avversari nelle occasioni di gioco chiuso e ravvicinato. In chiusura di tempo per fortuna il pesarese Alex Ceccolini, schierato nel ruolo di centro, riusciva a marcare la meta della parità.

Nonostante le correzioni e gli interventi di Salvatore Rea nell’intervallo, nel corso del secondo tempo i romagnoli riuscivano per primi a segnare, sfruttando astutamente una rimessa laterale a ridosso dell’area di meta marchigiana.
Scossi, ma anche rinvigoriti dalla meta avversaria, la mischia marchigiana iniziava a trascinare l’intera squadra, riuscendo a ristabilire la parità con il flanker pesarese Leonardo Venturini, che sfruttava con intelligenza il corridoio creato dall’azione irresistibile del proprio pack.
L’entusiasmo e la convinzione delle proprie capacità, portava il team marchigiano a segnare in soli dieci minuti ancora due volte, con il mediano di mischia Cristian Matera e poi con il trequarti ala Alessio Coppari.
La meta realizzata nei minuti di recupero dal CdF Romagnolo poteva solo ridurre le distanze, fissando sul 22 a 15 il risultato finale con il quale gli atleti marchigiani, fra cui i sette pesaresi presenti, meritatamente festeggiavano nel corso del successivo conviviale “Terzo Tempo”.

“Questo successo è stato una grande soddisfazione – a fine gara il tecnico pesarese Annunzio Subissati alla guida dell’under 16 pesarese di cui fanno parte i sette ragazzi – Un risultato che sottolinea lo sforzo, la tenacia e la continuità con cui i ragazzi hanno sostenuto l’intero incontro, pur dovendo fare i conti con la superiore esperienza degli avversari e con le difficoltà di un terreno di gioco reso assai pesante dalla pioggia dei giorni precedenti”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club