Aeroporto Firenze – Capitolina, le dichiarazioni post partita

De Rossi: «I ragazzi hanno dato tutto, e quando dai tutto il risultato arriva»

Apre le dichiarazioni Giacomo Lucibello presidente di Aeroporto Firenze Rugby: «Una vittoria del cuore. I ragazzi hanno dato veramente tutto in campo e di questo ne siamo orgogliosi. La squadra comincia a funzionare e rispondere con i risultati al lavoro del nostro tecnico De Rossi. Avanti così. Dedichiamo la nostra vittoria all’amico Wanny Di Filippo, al quale auguriamo una pronta guarigione dopo il brutto incidente automobilistico che l’ha coinvolto. Lo aspettiamo presto per festeggiare insieme una vittoria del rugby e del volley».

Segue quella dell’head coach biancorosso Marco De Rossi intervistato da Stefano Bartoloni.

Marco De Rossi, ancora una partita emozionante con un Firenze che ne esce vincitore
Si, vincere 40 punti non sa di niente (sorride, ndr). In effetti stavamo morendo. Anche tutta la panchina era lì che sosteneva tutta la squadra e oltre ai 15 in campo c’era un pubblico spettacolare

Una mischia un po’ rivoluzionata dalle assenze ma che alla fine ha reso anche oggi
Si, dobbiamo fare i complimenti a tutti quelli che sono entrati. Hanno dato tutto, e quando dai tutto il risultato arriva

Un Niccolò Falleri che partito dalla panchina ha contribuito a ribaltare il risultato
Si è stata una scelta tecnica. C’era Taddei che non stava benissimo, abbiamo deciso con lo staff di farlo partire, poi eventualmente si fosse fatto male sarebbe uscito. invece hanno giocato bene tutti, Niccolò è entrato, si è preso molte responsabilità, e quindi grazie Niccolò.

Ed ora una classifica ancora molto corta ma che vede un Firenze nella parte alta
Staserà festeggerò insieme ai ragazzi, poi abbiamo due settimane di pausa, con una prima settimana di calo, poi dobbiamo lavorare per le ultime quattro partite che sono fondamentali per arrivare in fondo.

Quattro partite, due tra le mura amiche qui del Mario Lodigiani, quindi un Firenze deciso a vender cara la pelle sul proprio terreno
Diciamo che partita dopo partita siamo sempre più coscienti di quello che stiamo costruendo da agosto. La vittoria chiaramente porta quella spinta in più. noi dobbiamo continuare a lavorare perché c’è da lavorare tanto, siamo qui apposta. Le prossime due partite in casa saranno belle perché con un pubblico così credo che ci aiuterà.

E si conclude con la giovane terza linea livornese classe ’96 Dario Basta che sta esprimendosi ad ottimi livelli

Dario Basha, una delle rivelazione di questa prima parte del campionato, sempre positivo, uno dei più giovani, complimenti, anche oggi una bella partita vinta all’ultimo minuto
Grazie. Una partita molto sofferta ma che abbiamo ben preparato con allenatori, fisioterapisti, tutta la Società. Ci siamo impegnati dal lunedì al venerdì come tutte le settimane. La partita è andata molto bene ci siamo divertiti, c’è stato molto contatto fisico ed è stato veramente bello. Il gruppo è veramente fantastico, mi sono veramente trovato bene dal primo giorno che sono arrivato a Firenze.

Un pensiero ancora per la Nazionale Under 20?
Ci sto lavorando, cercherò di raggiungere questo obiettivo, è l’ultimo sassolino che mi voglio togliere dalla scarpa per quest’anno. Poi vediamo. Io verrò qui ad allenarmi tutti i giorni finché posso per raggiungere la maglia azzurra.

La meta della scorsa settimana contro l’Accademia è stato un passo importante forse verso la maglia azzurra
Avevo una grossissima pressione per quella partita perché dovevo essere lì come alcuni di loro. Compagni con cui ho vissuto insieme per due anni. Adesso loro sono lì e io sono qui. Secondo me ad ora dico che ho fatto la scelta più giusta. Sono contento del gruppo e della Società del Firenze. La meta della scorsa settimana non so nemmeno come descriverla, ero troppo contento.

onrugby.it © riproduzione riservata
item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club