Bene il Centro di Formazione U16 di Udine

I ragazzi si impongono nel concentramento di Favaro Veneto

Il CdF (Centro di Formazione) U16 di Udine si impone nettamente nel concentramento di Favaro Veneto: il XV, allenato dal tecnico federale Luca Nunziata, ha superato nettamente il Cdf di Mirano (17 – 8), composto dai migliori giocatori di Rugby Mirano, Venezia Mestre, Lido Veneza e San Donà e CdF di Belluno (10 – 5), strutturato su una selezione tra gli atleti del Rugby Belluno, Rugby Feltre e Alpago Rugby. Nella prima partita, contro il CdF di Belluno, i friulani non si sono espressi al meglio delle proprie potenzialità: dopo il vantaggio iniziale, infatti, i ragazzi del Fvg Rugby subiscono troppo il gioco e la fisicità degli avversari e solo nel finale riescono a segnare la meta della vittoria. Il secondo incontro, invece, contro il CdF di Mirano, che aveva precedentemente battuto la selezione bellunese (4 – 0), ha visto i ragazzi di coach Nunziata cambiare nettamente “marcia”: molto positiva, infatti, la partita della mischia e, nello specifico, la difesa sui punti d’incontro; qualcosa da sistemare, invece, nel gioco al largo, tuttavia nel complesso si è potuta vedere un’ottima attitudine al gioco e la capacità d strutturare importanti azioni multifase. Questa vittoria ci voleva proprio per i ragazzi friulani: si tratta, infatti, di un’iniezione di fiducia non da poco, un aspetto che serviva ai rugbisti del CdF di Udine che, domenica dopo domenica, vanno a sfidare centri di formazione molto strutturati, composti da atleti provenienti dal girone elite di categoria e, quindi, abituati a giocare ad un livello piuttosto alto. Il risultato di oggi deve servire senz’altro come stimolo per lavorare ancora più duramente in modo da recuperare al più presto il gap con le società più strutturate del nord – est. «Queste vittorie mi inorgogliscono e mi fanno capire che la strada intrapresa è quella giusta – commentaLuca Nunziata, tecnico del Cdf di Udine – sono contento per i ragazzi che hanno finalmente visto i frutti del loro duro lavoro. Il futuro? Dobbiamo continuare ad allenarci tanto, il lavoro paga sempre e in Friuli Venezia Giulia ci sono davvero tanti talenti ovali su cui investire».

 

Cdf Udine U16: Capizzi, Ceschia, Lanzaro, Orioli, Snidar, Zanatta, Zane Filippo, Zane Tommaso e Zannier (Leonorso); Ceschiat, Frassanito, Perja, Perlin e Rinaldo (Pordenone); Burin, Cisera, Muzzi, Piovesan, Sosta (Udine RFC Junior); Mengotti e Tomasi (Venjulia).

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

TAG:
item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club