Rugby Mantova U18 – Lumezzane U18 12-33

degna di nota sopra tutte, la bella azione alla mano che lancia in meta Spinu

Passo falso interno alla seconda di campionato per il Rugby Mantova che cede al Lumezzane 33 a 12. Nella prima frazione il Mantova è poco lucido nell’arginare il gioco fisico del Lumezzane che passa con quattro mete. I buoni spunti alla mano dei mantovani sono tuttavia vanificati dalla scarsa precisione nella trasmissione della palla. Pregevole l’intuizione di Panarello che porta a fine della prima frazione alla prima meta biancorossa. Nettamente migliore la prestazione nella seconda frazione (terminata con il parziale di una meta a testa) dove il Mantova aumenta il ritmo, guadagna la supremazia territoriale e mette spesso in difficoltà gli avversari. Degna di nota sopra tutte, la bella azione alla mano che lancia in meta Spinu. I virgiliani creano almeno altre tre chiare occasioni da meta ma peccano di freddezza in fase di finalizzazione.

<< E’ una sconfitta che brucia – commenta coach Scemma – perché l’avversaria era ampiamente alla nostra portata. Purtroppo nell’ultimo mese non siamo riusciti a lavorare come avremmo dovuto. L’allenamento è inevitabilmente lo specchio della partita. La squadra ha buone qualità e ampi margini di miglioramento ma per emergere serve costanza, sacrificio e la giusta attitudine. Tutto lo staff è certo che la lezione sia stata metabolizzata. Le poche volte che siamo riusciti a giocare con ordine, soprattutto con la linea arretrata, siamo sempre stati incisivi. Ripartiamo da lì >>.

Così in campo al Migliaretto

MANTOVA: Napolano; Spinu, M. Guatelli, Mondini, Casali; Panarello, Opoku; Sammarcellino, Pezzini, Erradi; Mari, Duchna; Barbosa, Caltagirone, Brentegani. Entrati nella ripresa Zacché, Capece, Albuge, S. Guatelli. N.e. Picciocchi. All. Scemma-Speringo-Cavazzoni.

Marcatori: Panarello (1m, 1tr), Spinu (1m).

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club