HBS, è una marcia trionfale

L’HBS suona la marcia trionfale sull’erba sintetica del “P. Pavesi”: 58 a 5 al Lumezzane

Dopo soli 2’ emerge la superiorità dei padroni di casa in mischia ordinata: fallo in prima linea e Pace non perdona dalla piazzola, 3 a 0. Poco dopo, stesso copione: fallo in mischia dei lombardi e Pace, dai dieci metri, colpisce il palo. Il Colorno pressa gli ospiti dentro i ventidue e fioccano i falli in mischia ordinata; il giallo ad Aluigi al 15’ è inevitabile. Così come la meta tecnica che Bolzonella assegna al XV di Mordacci. Trasforma Pace: 10 – 0. I biancoblu esplorano la metà campo avversaria al 18’ guadagnando un calcio di punizione, ma Zaffino sbaglia. Al 25’ sale in cattedra Borsi che sfonda la porta all’altezza della metà campo, il sostegno funziona alla grande ed il pallone arriva a Canni che segna una splendida meta da ala pura vicino alla bandiera. 15 a 0. Tripodi è indiavolato al 28’ quando disinnesca un’azione pericolosa rilanciando il gioco. Al 32’ calcio piazzato di Pace che porta il risultato sul 18 a 0. Al 30’ applausi per Silva che mette l’accento sulle sue qualità nel gioco alla mano. Al 38’ giallo a Cuello. La ripresa si apre con un grande assolo di Magri che porta avanti l’ovale per 20 metri, azione vanificata da un fallo in ruck. Al 9’ i padroni di casa partono dalla propria area e mandano in meta ancora Canni con un’azione corale davvero splendida. Trasforma Pace: 25 a 0. La reazione dei valgobbini mette in difficoltà i locali e al 16’ Scotuzzi schiaccia oltre la linea in seguito ad un buon lavoro degli avanti. La caparbietà dell’HBS emerge ancora al 20’ e al 24’: mete di Magri, che regala ai suoi il bonus, e Da Lisca. Pace impeccabile: 39 a 5. Il Colorno non si ferma più e al 33’ segna anche Bronzini dopo un varco aperto da Buondonno nella zona centrale del campo. Trasforma Pace: 46 a 5. È festa grande! Al 37’ Borsi si invola con uno scatto da fare invidia a un’alta e sigla tra i pali. Pace è l’uomo di ghiaccio: 53 a 5. Al 39’ Bronzini mette la seconda firma sulla partita: 58 a 5.

HBS Colorno 58

Patarò Rugby Lumezzane 5

Primo tempo (18-0)

Marcatori. Pt: 2’cp Pace, 15’ m tecnica tr Pace, 25’m Canni, 32’ cp Pace. St: 9’m Canni tr Pace, 16’ m Scotuzzi, 20’ m Magri tr Pace, 24’ m Da Lisca tr Pace, 33’ m Bronzini tr Pace, 37’ m Borsi tr Pace, 39’ m Bronzini.

Cartellini: gialli a Aluigi 15’pt, Cuello 38’pt, Nicol 38’st

Man of the match: Canni

Punti in classifica: 5 a 0

HBS Colorno: Corso (Magri 19’pt), Canni, Castagnoli, Pace, Terzi (F. Silva 24’st), Ceresini, Boccarossa (Bronzini 20’st), Birchall, Pop (Slawitz 16’st), Borsi, Da Lisca, Contini, Tripodi (Palma 20’st), M. Silva (Buondonno 20’st), Goegan (Hughes 9’st).

All: Mordacci

Patarò Rugby Lumezzane: Masgoutiere, Appiani (Apostoli 1’st), Gabba (S. Cavagna 31’ st), Zaffino (Raza 16’st), Costantini, Tamburri, Bosio, Cuello (Bugatti 39’pt), Bellandi, Rizzotto, Scotuzzi, Monitni (Nicol 39’pt), Magli (Piciaccia 1’st),Cairo, Aluigi (G. Cavagna 24’st).

All: Gosling

Arbitro: Bolzonella (Alba)

Assistenti: Platania (Novi Ligure), Secci (Aqui)

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club