Grande giornata nera per il Fulvia Tour

Il Villorba vince un tempo ma gli basta

Il Fulvia Tour getta il cuore oltre l’ostacolo ma oggi non è bastato. Giornata storta che dopo i primi minuti di buone impressioni ha indicato la sua freccia verso il niet… Alcuni rimbalzi negativi, passaggi che cadevano in avanti e stravolgevano il senso dell’attacco che diventava un contrattacco… Le cosiddette ripartenze improvvise, casuali e micidiali che costano ai neroverdi due mete trasformate. A dieci minuti dalla fine del primo tempo, aggiungendovi due piazzati trevigiani ed una sola traversa del Dose, il parziale è di 0 – 20 ed il morale è ancora più sotto. Tuttavia, muoviamo lo score a tempo scaduto con un piazzato di Brasolin. Si gira sul 3 -20 e un coro di “crediamoci “ sugli spalti. Purtroppo, il secondo tempo non cambia sinfonia. Dopo 5′ minuti palla persa azione che si gira ed il Villorba tocca ancora e trasforma : 3 – 27. E da questo momento il cuore dei Pumas emerge e non molla. Mette alle corde un coriaceo Villorba e dai e dai e dai propone un saggio della sua tenacia e della sua determinazione toccando in meta, trasformata, con Bovolenta : 15 – 27 ( e parziale del secondo tempo a favore del Fulvia Tour per 12 a 7… ). Peccato che sia già il 40′ del secondo tempo ed ancora più “peccato” per quel primo tempo così ricco di errori e di casualità contrarie. Sarebbe stata, altrimenti, tutta un’altra storia… Ma i “se” ed i “ma”… Il campionato, adesso, riprenderà a fine mese. Coach Golfetti avrà tempo per analizzare, pensare e decidere… Perchè qualcosa dovrà cambiare. Almeno ce lo auguriamo.

Fulvia Tour Rugby Villadose : Pagliarini, Greggio-Masin, Brasolin ( cp 40′, tr. 80′ ) , Rossetto, Spolaore, Pellegrini (cap.), Baracco, Gasparetto, Fornasaro, Moro, Rizzatello ( mt. 48′ ), Ottoboni, Marangoni,Zaggia, Giorgi. Sono entrati : Sisto, Ruzza, Ramirez, Cappellini, Nicoli, Albertin, Bovolenta ( mt. 80′ ).
Asd Villorba Rugby : De Lassotovitch, Puxeddu ( mt 20′ ), Zanon, Barzan, Guerrieri ( mt. 29′ ), Fiacchi, Girardi ( cp. 10′, 26′, tr. 20′, 26′, 45′), Simionato, Bonfiglio ( mt. 45′ ), Scalco, Fuser, Gasparini, Bonazza, Brunello, Visentin. Sono entrati: Colonna, Zuffogrosso, Resenterra, Patete, Bettiol, Durigon

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club