Rugby Perugia: la Barton affronta in casa la capolista Gran Sasso

Under 18 e 14 in campo sabato

PERUGIA, 7 novembre 2014 – Secondo impegno casalingo consecutivo per la Barton Cus Perugia che domenica pomeriggio, alle 14,30 sul campo di Pian di Massiano, affronterà la capolista Gran Sasso (arbitro Di Blasio). Dieci sono i punti che separano le due squadre, che si affronteranno per dare vita alla prima giornata di ritorno del campionato nazionale di serie A, girone 4. Il Gran Sasso è primo con 19 mentre Perugia, dopo la sconfitta incassata domenica scorsa contro la Capitolina, occupa l’ultima posizione con 9. Nonostante questa differenza di punteggio la partita sarà aperta ad ogni risultato. La Barton, infatti, cercherà di fare il tutto per tutto per togliersi da questa posizione scomoda mentre il Gran Sasso vorrà continuare il trend positivo di risultati per mantenere la leadership.

Alessio Fioroni, presidente del Rugby Perugia, alla vigilia del match dichiara: “Partita durissima, dall’esito apparentemente scontato, contro una squadra molto forte, ben organizzata ed esperta, che non a caso guida il girone. Il Gran Sasso gioca bene e ce ne siamo accorti in casa loro, quando andati in vantaggio, ci hanno ripreso e superato con la sicurezza ed il controllo di gioco tipico di chi è consapevole dei propri mezzi. Dal canto suo, il Perugia ci ha abituato, nel bene e nel male, a risultati sorprendenti e questo potrebbe essere uno di quelli. Speriamo bene. In questi momenti gli atleti perugini si devono far sentire. Mi aspetto da loro più che da tutti gli altri”.

Ecco la probabile formazione che domenica scenderà in campo: Palazzetti, Cappetti, Di Vito, Renetti, Pedrazzani, Rossetti, Bresciani, Ferraris, Corbucci, Gioè, Magi, Del Pinto, Antonelli, Masilla, Michel. A disposizione ci saranno: Gatti, Russo, Tesorini, Bettucci, Faraon, Lamanna N., Milizia, Vizioli.

In merito alla partita di domenica anche coach Andrea Tagliavento dice la sua. “Siamo disputando – afferma – un campionato molto equilibrato. Contro la Capitolina abbiamo incassato 4 mete perché non siamo stati concentrati. Se lo restiamo, cercando di giocare in maniera più concreta, siamo più competitivi altrimenti soffriamo come è successo domenica scorsa”.

Classifica girone 4 (dopo le prime 5 giornate): Gran Sasso (19 punti), Unione Capitolina (15), Accademia e Firenze (12), Prato Sesto (10), Barton Cus Perugia (9).

 

UNDER – Sarà anticipata a sabato pomeriggio, alle ore 15, la partita che vede la Barton Cus Perugia contrapposta al Gubbio. Il match, che si terrà al Coppiolo, sarà valido per la terza giornata del campionato interregionale di rugby maschile Under 18, girone Umbria e Toscana. Anche la Barton Cus Perugia Under 14 scenderà in campo sabato pomeriggio, alle ore 16,30, per affrontare i pari età del Maroso. Il concentramento si terrà presso l’impianto “V. Maroso” di via del Cardellino a Terni.

 

CHI NON GIOCA – La Limmi Cus Perugia, che milita nel campionato interregionale di serie C2, tornerà in campo domenica 30 novembre per affrontare l’Unione Orvietana. La Barton Cus Perugia Under 16, invece, giocherà domenica 16 novembre contro il Foligno. Le Ragazze, infine, prenderanno parte alla seconda giornata di Coppa Italia Seniores in programma il prossimo 23 novembre.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club