Under 16: I Lyons ritrovano la vittoria contro il Reggio Emilia

Vittoria sofferta e meritata sul sintetico di Reggio Emilia

Reggio Emilia – Lyons 7 – 16
Lyons: Beltramini Alessandro; Spezia Luca; Belforti Federico; Malta Samuele; Bonetti Tommaso; Via Giovanni (Vice Capitano); Dal Capo Mattia; Bedini Paolo (Capitano); Eddoukali Daoud; Monsoni Riccardo; Valeri Andrea; Pozzoli Lorenzo; Di Stefano Cristian; Borghi Riccardo; Pinotti Andrea. A disp.: Molinari Dario; Cattani Lorenzo; Groppelli Nicholas; Rubba Michael; Lamberti Francesco; Caruso Davide; Colpani Francesco.
Marcature Lyons: Mete: Bedini (1); Eddoukali (1). Trasformazioni: Via 0 su 2. Calci piazzati Via 2 su 3.
Allenatori: Boiocchi Oscar; Cornelli Lorenzo; Bergamaschi Fabio.

I ragazzi di Boiocchi, Cornelii e Bergamaschi hanno dato buona prova, vincendo una sfida che non era per nulla scontata.
Bella prova dei padroni di casa che nei primi minuti di gara hanno schiacciato i Lyons nella loro metà campo e creando non poche preoccupazioni alla retroguardia bianconera. La difesa ha tenuto e, fortunatamente, alcuni errori degli avversari hanno permesso ai piacentini non subire danni. Poi, finalmente, è arrivato il momento di cominciare a giocare anche per i Lyons che, verso la fine del primo tempo, hanno raggiunto la meta per la prima volta, mancando però la trasformazione.
Il secondo tempo è stato più movimentato: i Lyons hanno impostato buone cose in attacco e stretto i denti in difesa, ma una palla giocata dal Reggio prende il largo e li ha sorpresi scoperti sulla fascia, gli avversari non commettono errori e marcano una meta che li porta in vantaggio, 7 – 5. Subito dopo però l’entusiasmo è calato, e gli avversari hanno cominciato ad accusare un po’ di stanchezza e nervosismo: dopo pochi minuti i bianconeri sono tornati in vantaggio sfruttando un calcio di punizione. I Lyons hanno ritrovato grinta e coraggio, sfiorando prima la meta senza successo e poi marcando senza però aggiungere i due punti della trasformazione. Nel finale il Reggio ha provato a reagire ma il cronometro scorreva a favore dei Lyons che, sfruttando un calcio di punizione, hanno chiuso la partita sul risultato finale di 7 a 16. Prossimo appuntamento in campionato sarà la sfida contro il Firenze che andrà in scena il 16 novembre.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club