Under 16: bene l’Udine contro il Rugby Piave

Al Gerli di Udine si sono incontrate le formazioni dell’Udine Rugby Junior e del Rugby Piave, per la quarta giornata del girone d’andata

Ph. Mario Luigi Riva

I Tuttineri sono scesi in campo aggressivi e con la determinazione necessaria per cancellare l’opaca prestazione della scorsa gara contro Pordenone.
Per gran parte del primo tempo gli udinesi hanno giocato nella metà campo veneta senza però realizzare punti, a causa di una serie di errori individuali in fase di trasmissione del pallone.
Il risultato si è sbloccato al ventesimo quando, da un raggruppamento sui 5 metri avversari, è uscito, palla alla mano, il pilone udinese De Cecco, andando in meta, poi trasformata da Muzzi. Successivamente, da un calcio di punizione a favore dei friulani, sono arrivati i tre punti che hanno permesso di chiude il primo tempo sul 10 – 0.
La formazione di Udine ha dominato sia in mischia ordinata che nei punti d’incontro, riuscendo a conservare il possesso del pallone e riuscendolo spesso a riconquistare anche quando si trovava in mano agli avversari. Buona la difesa casalinga che ha chiuso tutte le porte agli ospiti, consentendo così ai trequarti di giocare buoni palloni in modo semplice ed efficace. I veneti però si sono dimostrati attenti e, soprattutto, non hanno mollato, riportandosi sotto fino al 14-10. Il tecnico Furlanich ha, in questa fase, sfruttato al massimo i cambi, riuscendo a ridare energie ai suoi. E’ così che gli udinesi sono arrivati ancora una volta in meta e hanno trasformato un calcio di punizione, chiudendo la gara sul 24-14. Vittoria meritata per il team friulano che fa ben sperare per il prosieguo del campionato.
Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club