Banda Brunel, Biagi e Garcia lavorano a parte

I due federali potrebbero saltare il primo Test autunnale

Ph. Sebastiano Pessina

L’Italia si trova a San benedetto del Tronto, dove sta preparando il primo Test autunnale, in programma sabato 8 ad Ascoli contro Samoa. Da segnalare l’allenamento differenziato di Garcia e Biagi, che contro gli isolani potrebbero non esserci. “Per quanto riguarda Biagi e Garcia siamo cautamente ottimisti circa un loro recupero già per la gara con Samoa, ma la finestra internazionale è lunga e non vogliamo forzare i tempi” sono le parole del Team Manager Troiani che si leggono nel comunicato. Eccolo di seguito:

 

San Benedetto del Tronto – La Nazionale Italiana Rugby ha trovato ad attenderla a San Benedetto un clima più che primaverile, con un cielo terso che ha fatto da cornice ai primi due allenamenti mattutini sul campo di Parisse e compagni.

Dei trenta Azzurri convocati dal CT Jacques Brunel per la sfida di sabato al “Del Duca” di Ascoli contro Samoa, primo dei Cariparma Test Match 2014 (biglietti su www.ticketone.it, info ticket.federugby.it) solo il seconda linea George Biagi ed il centro Gonzalo Garcia hanno svolto lavoro differenziato, con Biagi tornato a correre dopo l’infortunio alla caviglia destra riportato in Challenge Cup a Brive e Garcia impegnato in palestra con lo staff medico.

Nel pomeriggio, agli ordini del preparatore Giovanni Sanguin, è in programma una seduta di palestra per tutti i convocati.

“Da San Benedetto parte una stagione impegnativa, che ci porterà sino alla Rugby World Cup del prossimo settembre in Inghilterra. Conosciamo bene le difficoltà che abbiamo incontrato nell’ultimo anno, con una sola vittoria conquistato contro Fiji, e siamo tutti consapevoli che da qui, dalla gara di Samoa di sabato prossimo, dobbiamo ritrovare quella qualità e quell’efficacia che abbiamo dimostrato di possedere poco più di un anno fa. Tutti noi riponiamo grande fiducia in questo gruppo, in estate contro Samoa abbiamo vissuto una delle peggiori giornate degli ultimi anni e questo deve essere un ulteriore stimolo: riscattare la sconfitta di Apia per riprendere il percorso intrapreso nel 2013 e parzialmente interrotto nella scorsa stagione“ .

“Per quanto riguarda Biagi e Garcia – ha detto Troiani – siamo cautamente ottimisti circa un loro recupero già per la gara con Samoa, ma la finestra internazionale è lunga e non vogliamo forzare i tempi”.

Il programma di domani prevede, per gli Azzurri, una giornata speculare a quella odierna con doppia seduta sul campo, riunioni video e palestra pomeridiana mentre mercoledì Parisse&C. osserveranno un giorno di riposo e recupero: una rappresentanza guidata dal CT Brunel e dal Manager Troiani parteciperà all’inaugurazione del nuovo stadio del Rugby di San Benedetto del Tronto insieme al Sindaco Giovanni Gaspari. 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Le sedi dei Test Match delle Autumn Nations Series dell’Italia: in attesa degli All Blacks

Prima Argentina e poi Georgia, poi il gran finale contro la Nuova Zelanda

24 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Marzio Innocenti: “Samoa, Tonga e Giappone partite complicate”

Il presidente federale ha parlato di Nazionale e delle prossime Summer Series

21 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Gonzalo Quesada: “Ora il difficile è confermarsi, in estate avremo partite impegnative”

Il ct azzurro: "Ho imparato e comunico in italiano anche per rispetto: sono io a dovermi adattare, non viceversa"

20 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Niccolò Cannone: “È un momento importante per il nostro rugby, non abbiamo mai smesso di crederci”

Intervistato durante la nuova puntata del nostro Podcast, l'Azzurro ha rimarcato il duro lavoro che c'è dietro i successi della nazionale

11 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Autumn Nations Series: Italia-Argentina verso lo “Stadio Friuli” di Udine

La prima partita dei test autunnali degli Azzurri dovrebbe giocarsi nella città friulana

6 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Tommaso Menoncello: “Sonny Bill Williams è sempre stato il mio idolo. Andrea Masi mi ha insegnato molto”

Il trequarti del Benetton è il più giovane giocatore a vincere il premio di "Best Player of Six Nations"

5 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale